Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Luca Zaia: "600 milioni di euro per le imprese nei prossimi 6 anni"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Maggio 2015 alle 17:56 | 0 commenti

ArticleImage

L'azienda vicentina Sanmarco Informatica resoconta la visita nella sua sede del presidente uscente e ricandidato della Regione Veneto Luca Zaia

Sanmarco Informatica - tra le realtà leader in Italia nella progettazione e realizzazione di software per le aziende -  ha ospitato oggi la visita del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, venuto a scoprire i segreti di una PMI capace, nel proprio settore di specializzazione, di confrontarsi con colossi internazionali come SAP e Microsoft, collaborando con atenei, centri di ricerca e altre aziende leader come IBM.

Una visita nata dall'invito posto dall'azienda vicentina ad alcuni candidati alle elezioni regionali per conoscere le loro proposte sul tema dell'innovazione nelle imprese e quali strumenti e finanziamenti intendono mettere in campo per sostenere quello che è destinato a essere sempre più un fattore di competitività strategico per il tessuto imprenditoriale del territorio.

Non a caso all'incontro di oggi, oltre a circa un centinaio di dipendenti di Sanmarco Informatica, hanno preso parte anche numerosi altri imprenditori. Ad accogliere il Presidente della Regione è stato spiega l'ing. Renato Bardin, presidente di Sanmarco Informatica: «Ringrazio il Presidente Zaia per avere accolto il nostro invito. Anno dopo anno Sanmarco Informatica è cresciuta fino a diventare una realtà con circa 300 collaboratori e 25 milioni di fatturato, il 20% del quale viene reinvestito ogni anno nella ricerca e sviluppo. Collaboriamo con il mondo della scuola, i centri di ricerca e le università, venete e non solo, coltiviamo i giovani talenti e puntiamo sull'innovazione del prodotto e dei servizi come elemento capace di fare la differenza rispetto a realtà multinazionali decine, anzi centinaia di volte più grandi. Ma noi, come moltissime altre aziende, necessitiamo di un supporto, o quanto meno di non incontrare ostacoli in questo percorso. L'incontro di oggi è nato dunque da un'esigenza molto concreta, per la nostra impresa e per chi vi lavora ma credo anche per molte altre realtà aziendali: quella di trasferire alla politica le problematiche con cui ci confrontiamo ogni giorno e allo stesso tempo conoscere meglio quali potranno essere gli strumenti che la Regione metterà in campo per supportare le imprese venete che fanno innovazione».

Interrogativi ai quali Zaia ha risposto con la concretezza dei numeri: « Per accompagnare le imprese in generale, ma soprattutto quelle che innovano, ci sono linee di investimento importanti che derivano dai fondi europei chiesti a Bruxelles sulla base di un piano creato dalla Regione assieme alle Associazioni di Categoria. Stiamo parlando di 502milioni gia erogati negli ultimi 6 anni e 600 milioni per i prossimi 6 anni già contrattati, ai quali si aggiungono ulteriori 764 milioni per il piano straordinario per il lavoro».

Durante la visita il presidente Zaia ha avuto modo di scoprire anche le peculiarità delle tecnologie e del metodo di lavoro utilizzato al Centro Sviluppo Software di Sanmarco Informatica. Tra i progetti più recenti realizzati vi è Jgalileo, l'ERP di nuova generazione che prevede una serie di funzionalità esclusive sviluppate appositamente per la produzione su commessa., frutto di un investimento di 25 milioni di euro da parte dell'azienda vicentina.

Leggi tutti gli articoli su: elezioni, Luca Zaia, Sanmarco Informatica

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network