Quotidiano |

Luca Bassanese: emozioni per l'Oasi Rossi

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 4 Giugno 2012 alle 22:31 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Bassanese si è esibito domenica al Centro Giovanile di Santorso in "un concerto spettacolo per l'acqua, per la terra, per la dignità dei popoli", come strillava la locandiva che promuoveva l'evento e la raccolta fondi per l'Oasi Rossi. Mentre fuori scendeva la pioggia, dentro il teatro, sede alternativa dello spettacolo inizialmente previsto nell'Oasi, l'artista con la sua Piccola Orchestra Popolare faceva salire le emozioni con i suoi canti, i suoi suoni, i suoi versi, i suoi gesti (quì il video con qualche esecuzione di ieri, qui le foto).

«Ciao Luca, oggi pomeriggio ero lì al tuo concerto e... sei stato grande! Mi hai regalato dei momenti molto intensi e coinvolgenti... ecco perchè ti amano! E' bello vederti saltellare, cantare e coinvolgere il pubblico con la tua musica e le tue riflessioni. Grazie ancora. Mi sono portata a casa il tuo CD per rivivere quei momenti», è uno dei commenti su Facebook di chi non ha "assistito", ma ha "partecipato" allo scambio di sensazioni. Tutte diverse come diversi erano i bambini, le piccole, i ragazzi, le giovani, gli uomini e le donne che le hanno provate. Ma tutte così intense da far ... saltare e vibrare tutti i presenti, tra cui anche l'assessore alla cultura di Santorso, Alessandra Bonotto.

Con Luca e i suoi inni all'umanità, quella con la A maiuscola, quella che vive nell'Oasi Rossi e quella che la fa vivere grazie anche alla Cooperativa sociale Nuovi Orizzonti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network