Luca Bassanese: emozioni per l'Oasi Rossi
Lunedi 4 Giugno 2012 alle 22:31 | 0 commenti
Luca Bassanese si è esibito domenica al Centro Giovanile di Santorso in "un concerto spettacolo per l'acqua, per la terra, per la dignità dei popoli", come strillava la locandiva che promuoveva l'evento e la raccolta fondi per l'Oasi Rossi. Mentre fuori scendeva la pioggia, dentro il teatro, sede alternativa dello spettacolo inizialmente previsto nell'Oasi, l'artista con la sua Piccola Orchestra Popolare faceva salire le emozioni con i suoi canti, i suoi suoni, i suoi versi, i suoi gesti (quì il video con qualche esecuzione di ieri, qui le foto).
«Ciao Luca, oggi pomeriggio ero lì al tuo concerto e... sei stato grande! Mi hai regalato dei momenti molto intensi e coinvolgenti... ecco perchè ti amano! E' bello vederti saltellare, cantare e coinvolgere il pubblico con la tua musica e le tue riflessioni. Grazie ancora. Mi sono portata a casa il tuo CD per rivivere quei momenti», è uno dei commenti su Facebook di chi non ha "assistito", ma ha "partecipato" allo scambio di sensazioni. Tutte diverse come diversi erano i bambini, le piccole, i ragazzi, le giovani, gli uomini e le donne che le hanno provate. Ma tutte così intense da far ... saltare e vibrare tutti i presenti, tra cui anche l'assessore alla cultura di Santorso, Alessandra Bonotto.
Con Luca e i suoi inni all'umanità , quella con la A maiuscola, quella che vive nell'Oasi Rossi e quella che la fa vivere grazie anche alla Cooperativa sociale Nuovi Orizzonti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.