Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Luc Thibault: qui è guerra civile. Alemanno a Sky: "Black bloc isolati dai manifestanti!

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 15 Ottobre 2011 alle 17:49 | 0 commenti

ArticleImage

Luc Thibault, sindacalista Usb di Schio presente alla manifestazione di Roma, ci manda questo messaggio che descrive dall'interno i violenti scontri che sono in corso a Roma per opera violenti organizzati secondo anche Sky Tg24, di cui a qui pubblichiamo alcune immagini (ore 17,30 ca.): "Quì è guerra civile, non è possibile dirti di più perchè in questo momento ci sono scontri, cariche della polizia e tanto fumo!".

Gli scontri sono concentrati in piazza S. Giovanni, luogo storico per le manifestazioni pacifiche a Roma, dove i manifestanti non violenti, la stragrande maggioranza, hanno provato ad arginare le violenze estranee allo spirito della piazza. E il corteo sembra non essere a conoscenza di quello che sta avvenendo perchè ancora sfilano cantando slogan non violenti.

Nella piazza sono molti, lo si sente nella diretta di Sky, che sono "disperati" perchè la polizia sembra intervenire senza sufficiente determinazione e urlano "vergogna" contro cariche che "sembrano solo di alleggerimento contro i provocatori". Il ferito alle mani, ha perso due dita, tra l'altro era un manifestante che si opponeva alle violenze dei black bloc. Al fumo dei lacrimogeni seguirà il fumo su "a chi giova tutto questo?!".

Mentre scriviamo lo stesso sindaco di Roma, Gianni Alemanno, Pdl, dichiara: "Era una situazione prevedibile, i veri indignati sono i cittadini romani ma è veramente un grande peccato che una manifestazione con migliaia di partecipanti pacifici sia rovinata da qualche centinaio di violenti organizzati. Devo dare atto che la gran parte del corteo è dalla parte di chi si oppone ai violenti e per la priam volta c'è una separazione netta tra il nucleo pacifico dei dimostarnti e i black bloc!". I violenti vanno isolati, il commento dei giornalisti, ed è preoccupante vedere reazioni delle forze dell'ordine non adeguate contro "il peggio d'Europa - lo ribadisce Alemanno - che si è radunato a Roma, cosa non avvenuta invece nelle altre città europee.".

Leggi tutti gli articoli su: Luc Thibault, Indignati, Sky Tg24

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network