Low Leaf giovedì 15 al piano terra della Basilica Palladiana inaugurerà il nuovo palco del Bar Borsa
Martedi 13 Novembre 2012 alle 10:36 | 0 commenti
Borsa - Sul nuovo palco del Borsa, locale al piano terra della Basilica Palladiana, giovedì si esibirà Low Leaf, giovane cantante e compositrice di Los Angeles con origini filippine. Un appuntamento che fa da prologo alle attività che il Borsa va programmando in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza, sulla base di una convenzione che prevede l'organizzazione di vari eventi, oltre all'allestimento di un punto informativo turistico. Il personalissimo stile di Low Leaf dà vita ad un pop sperimentale, difficile da racchiudere in una sola definizione: questa musicista si esibisce al piano, sintetizzatore, chitarra, canta, produce beats, ma soprattutto, e questo è ciò che più la caratterizza, suona l'arpa.
L'arpa è lo strumento protagonista nella maggior parte delle sue composizioni, un arpeggio che contrasta con gli effetti elettronici e che tra onde sonore, suoni organici e drum machine, la rende un'artista in continuo mutamento: importante in questo senso la collaborazione al pianoforte all'interno di "Cosmogramma", penultimo album di Flying Lotus. Su Youtube sono numerosi i video delle performance live in cui la si vede suonare l'arpa con una mano, il piano con l'altra e contemporaneamente cantare, un esempio su tutti il brano "Take Time".
Il concerto di giovedì sera, che avrà inizio alle 21.30 e sarà ad ingresso gratuito, fa parte del suo primo tour europeo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.