Lovato Gas, Filippo Crimì (PD) con Dalla Rosa e Cecconato: solidarietà e impegno per lavoratori che rischiano il posto
Domenica 1 Ottobre 2017 alle 12:58 | 0 commenti
"Ieri, 30 settembre, insieme ad Otello Dalla Rosa, candidato alle primarie di coalizione per il Partito Democratico, e Veronica Cecconato, Segretaria provinciale, sono andato al presidio permanente dei lavoratori in agitazione della Lovato Gas - scrive nella nota che pubblichiamo Filippo Crimì, deputato del PD - , per esprimere partecipazione ed ascoltare le loro legittime proteste dovute all'improvvisa decisione della dirigenza dell'azienda di chiudere e delocalizzare la produzione".
"La Lovato Gas - continua il parlamentare dem- è l'unica azienda del gruppo Landi Renzo, con sede a Reggio Emilia, che produce utili, in un gruppo che invece è complessivamente in perdita. Non si capisce, quindi, per quale motivo nell'immediato fine estate, la direzione abbia dichiarato senza alcun preavviso di voler delocalizzare lo stabilimento, aprendo la procedura di mobilità per gran parte dei dipendenti".
"Esprimo pertanto la mia vicinanza- conclude Filippo Crimì -, unendomi in questo alle dichiarazioni del Partito Democratico provinciale, a tutti i lavorati della Lovato che si trovano in una situazione difficile, ma soprattutto ai 67 dipendenti che rischiano il licenziamento. Porterò insieme agli altri parlamentari vicentini il caso della Lovato all'esame degli organi istituzionali nazionali".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.