Quotidiano | Categorie: Politica

Lovat: Lega 2.0 con Roma, io con Veneto Stato candidato a Vicenza contro Dal Lago tricolore!

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 30 Marzo 2013 alle 16:04 | 10 commenti

ArticleImage

Davide Lovat, candidato a Sindaco di Vicenza per Veneto Stato - Davide Lovat, candidato a Sindaco di Vicenza per Veneto Stato entra a gamba tesa nella guerra intestina della Lega Nord regionale: "Ormai è evidente che si è palesato quanto predissi anni fa in un libro: sotto il simbolo della Lega Nord convivono due diversi partiti. Invito personalmente quei leghisti veneti da sempre militanti in Lega Nord per ottenere l'indipendenza, a rompere con la "nuova Lega 2.0" di Maroni e Tosi, filo-romana succube del PdL e amante del tricolore, e di dare vita a un nuovo soggetto politico"

"Oppure a unirsi a noi di Veneto Stato e, con gli altri movimenti, agire uniti in un nuovo Comitato di Liberazione Nazionale" aggiunge Lovat che così prosegue: "La mia candidatura a Vicenza ha infatti anche questo scopo: evidenziare l'abbandono della battaglia per l'indipendenza da parte della Lega Nord, che candida una figura mai stata secessionista come l'on. Dal Lago, per dare ai veri leghisti una rappresentanza nelle loro aspirazioni indipendentiste. Con il consenso politicosommato al corretto percorso istituzionale si può ottenere l'indipendenza. Il percorso è più tortuoso di quello semplicistico di un semplice referendum, che allo stato attuale non è ammissibile per assenza di normativa, ma è possibile se condiviso con determinazione".


Commenti

enzo-vi
Inviato Sabato 30 Marzo 2013 alle 17:19

Non voto Lega,ma non mi piace l'attacco "gratuito" del candidato a sindaco del Comune di Vicenza,per Veneto Stato,Davide Lovat,al quale va ricordato il flop, il disastro elettorale (anche in tutto il Veneto) e l'inutilità dei consensi dati al suo partito, che credo opportuno riportare per chiarezza.
Veneto Stato a Vicenza voti 179 - 0.3% per il Senato.
Veneto Stato a Vicenza voti 225 - 0.3% per la Camera.
Numeri che rappresentano i consensi, che si possono ottenere anche solo contattando parenti e amici. Di fronte a questi risultati,non sarebbe forse opportuno, per la dignità di chi ha votato Veneto Stato che il Lovat ritiri la sua candidatura a sindaco del capoluogo? -enzo corani-vicenza
RUGGERO
Inviato Sabato 30 Marzo 2013 alle 17:54

Egregio Enzo-vi la invito a "riflettere" sul nostro presunto flop elettorale in questi termini: Veniamo da una competizione elettorale anticipata ad arte da un sistema partitocratico che stava perdendo consenso giorno dopo giorno e che se avesse svolto le elezioni alla sua naturale scadenza avrebbe raccolto ancora meno consenso, lo sappiamo noi che assieme al M5S abbiamo non poco tribolato nel raccogliere le quasi 2.000 firme per poter presentare le candidature. In secondo luogo tutto il malcontento è stato, indirizzato al M5S in quanto partito di governo, mentre la nostra decisione di partecipare a elezioni romane altro non era che una scelta di "visibilità" per presentare per la PRIMA (non lo dimentichi) volta un simbolo indipendentista che aveva dichiarato in campagna elettorale di non essere interessato alla compagine romana, in caso di ipotetica elezione di un candidato. Per ultimo la SFIDO di trovare un partito/movimento che abbia avuto il nostro "budget" elettorale (inferiore ai mille euro...) e di fare una valutazione costo/risultati, vedrà che il nostro "miserabile" 0,3% assumerà un valore "eroico"... la stessa campagna elettorale per le amministrative sarà totalmente finanziata da contributi volontari dei soci, molti dei quali, disoccupati o artigiani senza lavoro e senza reddito. La rassicuro in ogni caso sulla nostra volontà di continuare una battaglia ideale che ci da RAGIONE in termini politici se non, al momento, in termini di consenso. Ci segua sig. enzo-vi, vedrà come i fatti e la storia la smentiranno clamorosamente e si ricordi di noi quando verranno a mettere le mani nel suo italico conto corrente, mi creda non manca poi molto perchè ciò accada.
Gianluca
Inviato Sabato 30 Marzo 2013 alle 18:41

Caro Sig. Enzo, potrei gentilmente sapere cosa ha votato lei?
Sarebbe importante per capire meglio come aiutarla e quali argomenti usare per farle capire meglio gli errori del suo credo.
In ogni caso, anche se Veneto Stato "prenderà" l'uno per cento l'importante è che ci sia e che dimostri ai Vicentini come le brave persone esistano ancora e abbiano voglia di impegnarsi per cambiare questo perfetto stato che tante gioie ci sta regalando.
Venga a una nostra riunione, sarò lieto di parlare con lei, veramente!
alessandro
Inviato Sabato 30 Marzo 2013 alle 19:08

Spettabile Sig. Enzo ,
lei è un Cretino , non sa quello che dice e scrive oppure lo sa esattamente e quindi di proposito ed allora è un Pusillanime.
Se il voto in Itaglia giustificasse la qualità di che ci rappresenta , dovremmo essere in condizioni ben Migliori , ma caso strano no , e poi se uno è moralmente tranquillo starebbe zitto e aspetterebbe un cambiamento che non vedo.
io ho votato M5S alle politiche per 2 motivi , il primo è che Veneto Stato a cui sono iscritto non ha e non avrà mai intenzione di scendere a roma e quindi il voto è solo di visibilità .., secondo appunto a roma chi ci mandiamo la lega ? il pd ? giannino ? pdl ? scelta civica ? e gli altri ? a fare cosa , darsi il cambio nelle portrone ? quindi concludo che partendo da poco possiamo solo Crescere e lo stiamo facendo , certo è che il tonfo dei famosi partiti nazionali lo si sente ancora !!!
Matteo Pasquetto
Inviato Sabato 30 Marzo 2013 alle 19:23

Sig. Enzo, forse le proposte politiche dovrebbero essere esclusivo appannaggio di soggetti che godono di ampi consensi? Fosse così, non sarebbero mai nati gli Stati Uniti, visto che gli indipendentisti americani all'inizio della rivoluzione erano una ristretta minoranza. Oppure, arrivando ai giorni nostri, la resistenza in Europa non dovrebbe essere mai nata, visto che spesso e volentieri le popolazioni locali non appoggiavano apertamente i partigiani. La prego di non sottovalutare la portata storica che possono avere certe "minoranze".
paolin silvia
Inviato Sabato 30 Marzo 2013 alle 21:10

Sign.Enzo,la storia è stata scritta proprio da quelli che lei definisce inutili consensi...
Silvano
Inviato Sabato 30 Marzo 2013 alle 23:15

Sig. Enzo, lei mi ricorda Fassino, quano pochi anni fà sfidava Grillo a mettersi in politica. Non avete ancora capito che i tempi sono cambiati, meglio così, quando lo capirete sarà troppo tardi.
Veneto Stato è un Movimento sano, che viene dalla gente normale, che lavora non più per guadagnare, ma per sopravvivere a questo stato italiano occupante.
Con i nostri mezzi diffondiamo l'unica vera alternativa alla crisi : un Veneto Indipendente. Lo facciamo nel poco tempo libero che riusciamo a ritagliarci, ma stia sicuro che il messaggio poco a poco verrà capito dai veneti, che come sempre delegano purtroppo ad altri la loro politica.
Qualsiasi altra lista, non farà altro che propugnare le solite illusioni.
Essere presenti per noi è già una vittoria, qualsiasi sia il risultato, per noi conta fare passare il messaggio, diamo tempo al tempo.
enzo -vi
Inviato Domenica 31 Marzo 2013 alle 21:22

Bene. Ci sono quasi tutti i sostenitori vicentini di Veneto Stato.Parlate di riflessioni, di futuro,di onestà, di eroismo e di cose che non avrei capito? Qualcuno ha, però, le idee confuse -non in quanto ha votato M5S- che rappresentava un comprensibile e rispettabile voto di protesta, ma perchè, ammette, peraltro senza averlo votato, che Veneto Stato, non ha rappresenatività, ma che va sostenuto. Con cosa? Con i voti a Grillo? Oguno ha il diritto di fare le proprie scelte,ma obiettività vorrebbe che vi ricordaste i numeri a Vicenza sono 179, pari allo 0.3% al Senato e 225,pari allo 0.3% alla Camera. Anche in tutto il Veneto con 11.368 consensi, non superate la percentuale dello 0.4%. Il mio commento -e ripeto NON voto Lega- aveva una motivazione, ricordare al signor Lovat, che qualche mese fa si era definito di "destra", che remando contro la Lega (per ragioni che non voglio approfondire) danneggia tutto il centro destra. -enzo corani -vicenza
Marco Busato
Inviato Lunedi 1 Aprile 2013 alle 11:47

Caro Enzo dove lei abbia letto che Davide Lovat sia di destra a me risulta strano in quanto Vs e' un movimento trasversale con un unico obbiettivo che è l indipendenza economica e politica del Veneto da questo stato mafioso e corrotto che si chiama Italia. Ci siamo presentati alle elezioni politiche con il solo obbiettivo di farci conoscere e pare che ci siamo riusciti. Il risultato elettorale non ci ha mai interessato in quanto non era il nostro scopo. Ricordo solo che il M5S nel 2010 faceva fatica a raggiungere il 2/3 per cento. I Veneti avranno ora due possibilità nell immediato futuro. La prima sarà quella di darci una mano per velocizzare il progetto indipendentista, la seconda quella di rimanere agganciati a questo stato tecnicamente fallito e in metastasi fino alla completa distruzione del tessuto socio-economico anche del Veneto. A lei la scelta. WSM ( W San Marco)
Inviato Martedi 2 Aprile 2013 alle 16:53

Sig. Ezio ma quale attacco gratuito si tratta di realismo politico, e consideri che tutto il lavoro che i soci e sostenitori di Veneto Stato stanno facendo, lo fanno come volontari senza nenche un qualche tipo di rimborso spese, quindi prima di parlare si informi, anzi venga ad una delle nostre prossime riunioni.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network