Lotteria Italia, le vincite non riscosse ammontano a 26 milioni di euro
Giovedi 5 Gennaio 2017 alle 16:42 | 0 commenti
Uno dei sogni degli italiani, in questi tempi di crisi, è vincere la lotteria e fare la "bella vita" per il resto dei propri giorni. Certo vincere è raro, ma se voi foste i vincitori e aveste dimenticato di ritirare il premio? Sicuramente fareste parte degli "sbadati" nella lista di Lotteria Italia. Ammonta a ben 26 milioni di euro il valore delle vincite non riscosse dal 2002 a oggi e rimasti in mano all'erario. Solo lo scorso anno, informa Agipronews, non è stato riscosso un tagliando da 2 milioni di euro e il totale dei premi dimenticati ha sfiorato i 3 milioni. Mancanze milionarie che sono costate la gioia degli inconsapevoli fortunati. Il primato degli smemorati appartiene a un primo premio non ritirato a Roma nell'edizione 2008/2009 dal valore di 5 milioni.
Lotteria Italia quest'anno ha registrato un volume di vendite pari a 8,8 milioni di euro, e, in attesa dell'estrazione finale di domani 6 gennaio, sono già stati distribuiti 12 milioni di premi. I dati sono forniti dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. I volumi di gioco della Lotteria Italia 2016 hanno rilevato, rispetto alla scorsa edizione, un incremento di circa il 1,3%, un dato che conferma quanto il gioco della lotteria sia caro al cuore degli italiani. Domani sera, nel corso della trasmissione Rai ‘Affari Tuoi', verranno annunciati i biglietti vincenti, di cui il primo da 5 milioni di euro. Ricordatevi quindi di guardare nelle vostre tasche se avete acquistato i biglietti che, se siete fortunati e non sbadati, potete portarvi a casa un bel gruzzolo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.