Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione

Lotta Studentesca: pronti per un nuovo anno di battaglie all'interno degli istituti vicentini

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 12 Settembre 2016 alle 21:20 | 1 commenti

ArticleImage

Lotta Studentesca Vicenza
Un nuovo anno scolastico è iniziato e insieme ai numerosi studenti che hanno varcato le porte degli istituti, non potevano mancare i militanti di Lotta Studentesca che, fuori dalle scuole di tutta Italia, hanno esposto lo striscione "Anime ribelli" accompagnato da un volantinaggio. Dopo la pausa estiva, durante la quale la militanza non ha subito flessioni, siamo  pronti ad intraprendere nuove battaglie in grande stile e a portare avanti ciò che abbiamo cominciato da tempo. Il nostro calendario é già ricco di progetti, attività e future mobilitazioni, tra le quali una protesta consapevole e strutturata contro l'aberrante riforma costituzionale di Renzi per la quale saremo chiamati a votare nel referendum di ottobre.

Saremo sempre presenti negli istituti e nelle piazze di tutta Italia, anche quelle più calde, dimostrando ancora una volta di essere l'unica forza giovanile non conforme e non omologata, in grado di vivere, lavorare e ribellarsi accanto agli studenti 24 ore su 24.  Non il solito sindacato o la solita associazione, ma un focolaio di idee, un motore rivoluzionario che oltre a sostenere e tutelare gli studenti attraverso iniziative concrete ed interne alla scuola, come il mercatino  del libro usato per fare fronte alla speculazione delle case editrici, si presenta come un vero e proprio punto di riferimento.
Con noi avrete modo di scoprire l'altra faccia della medaglia, le pagine del libro di storia che da troppo tempo i professori della retorica antifascista hanno voluto nascondervi. Con noi scoprirete che le idee trasformate in azione scatenano emozioni molto più forti e vere di qualsiasi droga. Con noi, da sempre e per sempre anime ribelli.

Leggi tutti gli articoli su: Lotta studentesca

Commenti

Inviato Martedi 13 Settembre 2016 alle 07:47

Invece di "lottare", sdudiate molto, anzi moltissimo e con intelligenza poi cambierete lòe cose, altrimenti sarete ignoranti come "zoche" er sarete letteralmentre "fottuti", come lo sono stati tantissimi del 1968, ora vecchietti nostalgici, ignoranti e ancora illusi, ma incapaci sempre di cambiare perchè ...non sanno se non un pochetto di ideologia, mal digerita perfino e frutto solo di qualche sloganm, come quello che indica Lotta studentesca..
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network