Lotta a truffe da parte Inps, Zaia: "Segni di buona amministrazione e recupero risorse"
Mercoledi 26 Dicembre 2012 alle 11:52 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Complimenti all'INPS e al suo Presidente Mastrapasqua per l'opera di contrasto alle truffe, siano essi falsi invalidi o ‘furbetti' d'altro tipo, portata avanti. Sono queste le notizie che vorremmo sentire sempre più di frequente e che danno forza alla speranza di vedere una luce in fondo al tunnel buio della crisi".
 Luca Zaia, Governatore del Veneto, commenta così la notizia dell'opera di contrasto alle truffe da parte dell'INPS. "Questa lotta - afferma - va nel senso della buona amministrazione che, per quanto ci riguarda, già da tempo seguiamo nel Veneto. Se si applicassero i nostri criteri nel territorio nazionale si risparmierebbero 28 miliardi di euro. Va sottolineato inoltre che queste azioni di lotta alle truffe di tale genere aiuta la Pubblica Amministrazione a modificare positivamente l'approccio verso l'amministrazione della cosa pubblica. Perciò riteniamo che andrebbero ulteriormente valorizzate e intensificate". Infine Zaia conclude che "parte dei denari truffati sono stati rubati anche al Veneto e ai veneti. E oltre a ciò è bene ricordare sempre che la nostra Regione versa 16 miliardi l'anno di tasse all'erario nazionale che non ritornano più nel territorio veneto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.