Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica, Sanità

Lorenzin a Moretti: “allarme sanità veneta”. Coletto: stupefatto e incredulo

Di Edoardo Andrein Martedi 19 Maggio 2015 alle 20:11 | 2 commenti

ArticleImage

In una telefonata il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin avrebbe detto alla candidata presidente del Veneto Alessandra Moretti che “la situazione della sanità veneta ormai è allarmante”. Parole che lasciano “stupefatto e incredulo” l’Assessore alla Sanità della Regione Veneto Luca Coletto che interviene duramente commentando la vicenda.

“Mi rifiuto di pensare – esordisce Coletto - che un Ministro della Repubblica, con la quale il Veneto, Regione coordinatrice nazionale per la sanità e benchmark per la qualità e la sostenibilità del suo sistema sanitario, ha sempre mantenuto rapporti corretti sia sul piano istituzionale che su quello personale, possa aver pronunciato quella frase. Per l’alto ruolo ricoperto dal Ministro, mi auguro sia in grado di smentire a strettissimo giro sia di aver fatto quella telefonata, sia di aver mai pronunciato in una qualsiasi sede non istituzionale quella frase”.

“Se proferita – aggiunge l’Assessore – questa frase sarebbe di una gravità inaudita, sia perché priva di ogni fondamento, sia perché utilizzata da un Ministro della Repubblica per supportare la campagna elettorale di un candidato”.

“E’ incredibile – conclude l’Assessore – che si debba assistere a situazioni di questo genere, che vanno ben oltre il limite consentito in una campagna elettorale per quanto accesa. Si sarebbe mancato gravemente di rispetto a due Istituzioni: il Ministero della Salute e la Regione del Veneto. Attendo dal Ministro una risposta urgentissima”.


Commenti

Inviato Martedi 19 Maggio 2015 alle 22:40

C'è poco da essere stupefatti, basta conoscere dal di dentro la sanità per vederne il rapido declino, nonostante i ridicoli strombazzamenti di Zaia attorno ad una presunta ed autocelebrata eccellenza...
Inviato Mercoledi 20 Maggio 2015 alle 13:43

Ma in campagna elettorale è permesso tutto? Bugie, numeri falsi, allarmi generici, dispersioni di soldi pubblici? Quando la finiremo? Son un anziano che, segue per necessità personale il movimento della Sanità Veneta. Ho appena sentito l'Istat che mette la Regione Veneto tra i primi posti per la Sanità. Ma il Ministro che dice? Tutto il contrario. Da non credere. Milioni di cittadini vengono a VIcenza da altre Regioni per curarsi, come mai? Come diabetico ho un'assitenza materiale di prim'ordine. In Cardiologia siamo assistiti da personale di prim'ordine. Ma allora di cosa "confiferano " i nostri candidati ...Governatori? Quante balle raccontano! Ecco perchè non avranno il mio voto! Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network