L'onorevole Lanzarin sul via libera al dl sull'Ilva
Venerdi 21 Dicembre 2012 alle 20:28 | 0 commenti
Manuela Lanzarin, parlamentare della Lega Nord - «Il Decreto sull'Ilva votato ieri dalla Camera con la fiducia posta dal Governo, - dichiara l'on. Manuela Lanzarin dopo il voto alla Camera - è una nuova forzatura di questo Esecutivo, un passo indietro in seno alla democrazia. Questo provvedimento è stato discusso in Commissione dove c'è stato il giusto confronto tra i Gruppi ed infatti in Aula son stati pochi gli emendamenti presentati. Aver chiesto l'ennesima fiducia, ha posto l'intero Parlamento in regime di sudditanza.
Come Lega Nord ci siamo astenuti nel segno della responsabilità visto l'impatto e l'importanza che il provvedimento ha per la tutela ambientale, della salute e la salvaguardia dei livelli occupazionali.
Il Governo ha raccolto i nostri suggerimenti sulla necessità di mettere in atto una puntuale politica industriale per quel che riguarda il settore acciaio, che in particolare con l'Ilva, riveste un'importanza nel panorama industriale nazionale.»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.