Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Longare, migranti nell'ex canonica: l'opposizione dura di PrimaNoi

Di Note ufficiali Venerdi 8 Dicembre 2017 alle 10:47 | 0 commenti

ArticleImage

Longare, migranti nell'ex canonica. L'appello della rete dei comitati vicentini: non cedete ai compromessi. Primanoi, pronti, se necessario, ad agire con la cittadinanza per erigere barricate

"Invitiamo i cittadini di Longare - scrive PrimaNoi nella nota che pubblichiamo - a non farsi intortare dai progetti stucchevoli e inutili proposti dalla cooperativa, in paese i falsi profughi non devono arrivare. Su questo punto bisogna essere chiari, pronti a erigere una trincea al buonismo imperante.".

"Allo stesso modo - continua PrimaNoi -, invitiamo l'Amministrazione comunale a non piegarsi all'accettazione del progetto Sprar in quanto dovrebbe essere uno strumento di inclusione lavorativa e sociale per chi ha già il permesso di soggiorno o ha ottime prospettive di ottenere lo status di rifugiato".

"Provare ad evitare l'arrivo in paese dei 15 immigrati attraverso l'escamotage dell'adesione alla rete Sprar, è un'operazione ipocrita che comunque contribuirebbe ad alimentare il business dell'accoglienza che negli ultimi anni è costato 15 miliardi di euro più i 5 in bilancio per l'anno venturo" - queste le parole del portavoce del comitato PrimaNoi Alex Cioni dopo l'annunciato arrivo di una quindicina di richiedenti asilo che saranno allogiati nell'ex canonica dell'antica pieve di San Mauro Abate a Costozza.
"Assieme alla rete dei comitati vicentini siamo pronti a portare il nostro contributo ad ogni tipo di azione propedeutica a creare le giuste forme di protesta, ma dal paese deve sollevarsi in modo chiaro e trasparente la volontà di metterci la faccia senza scendere a compromessi come pare sia disposta a fare l'Amministrazione comunale" -spiega il portavoce del comitato.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network