Quotidiano | Categorie: Politica

L'on. Sergio Berlato promuove una petizione contro l'ex ministro Brambilla

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 27 Agosto 2012 alle 17:13 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, Ppe Pdl - L'on. Sergio Berlato, deputato al Parlamento europeo e Coordinatore provinciale del Pdl vicentino, si è reso promotore di una petizione da far sottoscrivere a tutti i rappresentanti istituzionali del Pdl per chiedere l'intervento del Presidente Berlusconi e del Segretario nazionale Angelino Alfano affinchè il Partito chiarisca che le esternazioni assunte dall'ex ministro Brambilla sono da considerarsi come posizioni espresse a titolo personale e che non coinvolgono ne' tantomeno impegnano il Partito.

L'on. Sergio Berlato si era già reso promotore di una analoga iniziativa nei confronti dell'ex ministro Brambilla, raccogliendo le firme di tutti i suoi colleghi deputati del Pdl al Parlamento europeo. Analoga iniziativa ha visto la raccolta delle firme di oltre cento deputati e senatori del Pdl, stanchi di dover constatare l'enorme emorragia di consensi che subisce il Pdl a causa delle esternazioni della Brambilla contro i cacciatori, contro gli allevatori, contro gli agricoltori, contro il palio di Siena ed altre manifestazioni tradizionali che a vario titolo prevedono l'utilizzo di animali.
Dopo le ulteriori recenti esternazioni dell'ex ministro Brambilla, l'on. Sergio Berlato ha ritenuto di promuovere una petizione che raccolga le firme di tutti i dirigenti del Partito, anche a livello periferico, che sono stanchi di sentirsi rinfacciare dai propri elettori che non voteranno piu' per il Pdl se il Partito non prendera' le distanze dalla Brambilla.
In un grande Partito popolare qual'è il Pdl - spiega l'on. Sergio Berlato è comprensibile che su alcuni argomenti possano emergere posizioni differenziate, così come è comprensibile che qualcuno all'interno del Partito tenti di rincorrere con scarsi risultati un elettorato animalista che storicamente è collocato a sinistra.
La constatazione che purtroppo siamo costretti a fare è che le posizioni espresse pubblicamente dall'ex ministro Brambilla, ben lungi dal togliere voti dall'elettorato di sinistra, provocano sicuramente disorientamento e disaffezione in tante fasce di elettorato storicamente legate al centro destra, quali agricoltori, allevatori, cacciatori, pescatori, titolari di esercizi commerciali, organizzatori e partecipanti a fiere e mercati, ambientalisti seri e moderati che rifuggono ogni forma di integralismo.
-Mi limito a parlare di ciò che conosco e dell'esperienza che ho vissuto e sto vivendo come rappresentante istituzionale del Pdl eletto sempre e solo con le preferenze (mai nominato) per due legislature in Consiglio regionale del Veneto e per tre legislature al Parlamento europeo - ha precisato l'on. Sergio Berlato. Se il Partito non prenderà posizione contro la Brambilla distinguendo le sue posizioni personali dalle posizioni del Partito, l'emorragia di consensi che ha già subito il Partito a causa delle posizioni integraliste animal ambientaliste dell'ex ministro Brambilla sarà ulteriormente aggravata in occasione delle prossime elezioni politiche, scadenza che ci auguriamo possa ridare ai cittadini il diritto di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento nazionale, cosi come avviene per tutte le elezioni amministrative ed europee.
Se alle prossime elezioni politiche ai cittadini italiani verrà restituito il diritto di scegliersi i propri rappresentanti con le preferenze, saremo curiosi di vedere con quanti voti l'ex ministro Brambilla tornerà in Parlamento.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network