L'on. Manuela Dal Lago (Lega Nord): No al bilancio
Lunedi 26 Aprile 2010 alle 19:08 | 0 commenti
Venerdì notte è stato approvato dal Consiglio Comunale il bilancio di previsione 2010 del Comune di Vicenza con l'opposizione del gruppo della Lega Nord (oltre che del PdL e del PdL FI).
Ecco la dichiarazione rilasciataci dall'on. Manuela Dal Lago, capogruppo della Lega Nord.
Abbiamo votato contro per 3 motivi.
Il primo è che il bilancio di previsione 2010 è molto legato a quello dell'Aim che non era disponibile non essendo un bilancio il documento allegato al Bilancio di previsione 2010 del Comune e denominato Piano operativo annuale di sviluppo Aim Vicenza Spa.
Il secondo perché quello presentato è un bilancio di grandi piagnistei (le cifre sono quelle dei bilanci Hüllweck), non è un bilancio di progettualità , perché non ci sono scelte vere e proprie, ed è molto legato ad alienazioni che non ci saranno mai.
Il terzo gruppo di motivi del nostro voto contrario è che non c'è un'attenzione specifica all'evasione fiscale, ci sono aumenti di costi dello staff del sindaco e non vengono rafforzate le strutture relative all'evasione, per non parlare della disattenzione alle scuole.
Insomma in questo bilancio non c'è nulla al di là delle parole che dia un segno della nuova Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.