Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

L'on. Daniela Sbrollini decide di non candidarsi alle primarie del centro-sinistra per la carica di sindaco di Vicenza

Di Note ufficiali Venerdi 22 Settembre 2017 alle 19:45 | 1 commenti

ArticleImage

L'on. Daniela Sbrollini (PD) comunica con questa nota ufficiale la sua decisione di non candidarsi alle prossime primarie del centro-sinistra per la poltrona di sindaco di Vicenza: "Care amiche, cari amici.... Sono onorata dell'affetto e della stima che tante, tantissime persone mi hanno dimostrato in questi mesi a Vicenza. Tuttavia ho deciso di non candidarmi alle primarie, non ho sentito sulla mia figura la convergenza unitaria che era per me elemento imprescindibile."

"Non sarò mai, ne vorrò mai essere - continua l'esponente dem -, un elemento di divisione all'interno del mio partito. Intendo innanzitutto impegnarmi fino in fondo in questo mandato da parlamentare e continuare a lavorare per il territorio e per i temi di cui mi occupo quotidianamente e che mi appassionano. Nella mia scelta non c'è alcun tipo di convenienza politica: le elezioni politiche della prossima primavera sono piene di incognite ed incertezze a partire dalla legge elettorale, dal risultato, da quali saranno le figure su cui punterà il Partito Democratico."

"Lavorerò - continua la parlamentare vicentina - per il miglior esito delle primarie a Vicenza, che siano primarie vere, aperte e partecipate. E' fondamentale che vi sia lealtà tra i partecipanti e chi non arriverà primo dovrà sostenere con impegno colui che sarà candidato. Ai candidati ora spetta l'arduo compito di costruire le basi di una nuova piattaforma politica che risulti convincente e vincente alle prossime amministrative."

Leggi tutti gli articoli su: Pd, Daniela Sbrollini

Commenti

Inviato Sabato 23 Settembre 2017 alle 07:15

Inizia la chiarezza in casa Partito Democratico? O si tratta di un tirarsi indietro per far posto a?????
Variati pare abbia esultato!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network