L'on. Berlato ospita al parlamento europeo 35 artigiani vicentini
Giovedi 15 Maggio 2014 alle 16:14 | 0 commenti
Sergio Berlato, FdI-AN - Una delegazione di Confartigianato Vicenza, composta da 35 persone, ha incontrato il deputato europeo Sergio Berlato a Bruxelles. Gli artigiani sono stati invitati dall’eurodeputato vicentino a visitare il Parlamento europeo con l’obiettivo di approfondire la conoscenza del funzionamento delle istituzioni comunitarie.
Ad attendere la delegazione vicentina un intenso programma di incontri formativi con funzionari europei e diplomatici italiani. Tra i diversi temi trattati durante la visita particolare attenzione è stata riservata alla politica commerciale dell’Ue e alle opportunità per le Pmi nel settore esportazioni, alla presentazione del programma comunitario per il finanziamento delle Pmi “Cosme†e alle proposte dell’Italia per il settore competitività e sviluppo economico durante il semestre di presidenza dell’Ue. Grande soddisfazione per la buona riuscita dell’evento è stata espressa da Berlato: “E’ compito di un deputato europeo fare tutto il possibile per aiutare gli operatori economici a sfruttare appieno le risorse messe a disposizione dall’Unione europea. Solo attraverso una conoscenza diretta e approfondita di queste opportunità le imprese italiane potranno superare le difficoltà e tornare ad essere protagoniste dell’economia mondiale.â€
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.