Quotidiano | Categorie: Politica

L'ombra sostenibile per i sindaci renziani, Prc: si trovano soldi per cemento A31, non per Tpl

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 23 Settembre 2012 alle 17:07 | 0 commenti

ArticleImage

Guido Zentile, segretario Circolo "Carlo Giuliani" Vicenza nord-est  - Guido Zentile,segretario Circolo "Carlo Giuliani" Vicenza nord-est - I sindaci "renziani" (conio questo termine honoris causa di Matteo Renzi, rottamaro del PD), sostenitori della Valdastico Sud, fra i quali Marchioro e Variati, primi cittadini rispettivamente di Torri di Quartesolo e Vicenza, mediaticamente in cerca di visibilità pro-Matteo, affermano che il primo tronco autostradale aperto alla circolazione, quel pezzo di autostrada che incide negativamente sul territorio, è uno snodo fondamentale per la viabilità vicentina. M'illumino d'immenso.

Ci chiediamo come un'autostrada, destinata a rimanere poco frequentata - come la gemella porzione a nord, e le vicine A22-Sud (Verona - Modena) e A13 (Padova - Bologna) - a servizio e consumo di un territorio circoscritto, in un'area geografica che comprende i Comuni della Riviera Berica, e che difficilmente riuscirà a proseguire fino alla barriera di Canda sulla Transpolesana, inutile e devastante, oggi e domani, sia argomento di bandiera per i nostri Amministratori, paladini del benessere sociale.
Nel frattempo i viaggiatori, ancora fiduciosi del trasporto pubblico (la speranza è l'ultima a morire) e che utilizzano i treni regionali ed interregionali, si trovano di fronte, non solo a treni soppressi, ma a treni esistenti con le porte bloccate: a Vicenza non si scende.
Non ci sono i soldi (o gli schei) per la manutenzione dei mezzi pubblici, ma si trovano i soldi per cementificare e distruggere il territorio.
Avanti miei prodi, l'ambiente orgogliosamente vi attende.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network