VicenzaPiùComunica |

Locali: sanzione per musica troppo alta

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 5 Aprile 2011 alle 18:06 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  E' scattata l'altra sera per un locale di Vicenza ovest la prima multa "salata" per la musica troppo alta. Su segnalazione di un cittadino, infatti, domenica sera la polizia locale ha effettuato un sopralluogo in un bar dei Pomari: rilevato che la musica del locale era talmente alta da essere chiaramente udita e recare disturbo all'esterno, gli agenti hanno sanzionato i gestori per i quali è scattata una multa da 250 euro. Si tratta del primo verbale redatto dopo l'inasprimento delle sanzioni deciso qualche settimana fa dalla giunta comunale per incentivare comportamenti responsabili da parte dei gestori dei locali.

"Gli agenti hanno agito pari pari agli interventi precedenti la nuova ordinanza sui locali - ha precisato l'assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri - . Quest'ultima, infatti, non modifica in alcun modo la possibilità per i gestori di proporre musica di sottofondo o di organizzare concerti. L'intervento dei vigili, del resto, non ha nulla a che vedere con riduzioni di orari paventate a causa di alcuni malintesi nati attorno a quel provvedimento, sul quale non escludiamo di intervenire di nuovo, per chiarirne ulteriormente alcuni passaggi. Di diverso da prima c'è però la multa, che per questo tipo di violazione è passata da 50 a 250 euro perché l'amministrazione ha voluto sottolineare l'importanza dei comportamenti dei gestori che conducono gli esercizi pubblici".

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, locali, Sanzione

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network