Quotidiano | Categorie: Eventi, Mostre

L'obiettivo sul mondo: fotografia a Villa Caldogno

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 21 Maggio 2012 alle 12:06 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Caldogno  -  Scatti da tutto il mondo proiettati nella palladiana Villa Caldogno.
Torna la rassegna fotografica "L'obiettivo sul mondo: immagini per conoscere" promossa da Comune e biblioteca di Caldogno in collaborazione con l'associazione "Il Faro Culturale" e il Foto Club calidonense. Tre le serate in programma per scoprire paesaggi sconosciuti ed ammirare i volti ed i tratti caratteristici di popoli lontani dal nostro.

Il ciclo di proiezioni si aprirà giovedì 24 maggio alle 20.45 con la serata "Antologia di immagini in audiovisivo". Un appuntamento tradizionale con gli scatti fotografici dei soci del Foto Club di Caldogno. Attraverso una sequenza di immagini, particolari per le loro inquadrature e per gli effetti di luce, gli artisti dimostreranno che con la fotografia si può conoscere il mondo che ci circonda in modo diverso, più attento e completo. Il Foto Club di Caldogno nasce nel 2004 per iniziativa di alcuni fotografi con esperienza e di giovani appassionati che si riuniscono per occuparsi di cultura dell'immagine, dando spazio sia a tecniche tradizionali che a nuove tendenze e sperimentazioni. Ad oggi, conta circa 30 soci che, ogni due settimane, si ritrovano per uno scambio di idee e per diffondere la loro passione.
In collaborazione con il Comune di Caldogno, e in particolare con la biblioteca, il Foto Club calidonense propone corsi base di fotografia rivolti a coloro che desiderano apprendere le prime nozioni sull'uso di una fotocamera e le principali tecniche di composizione. Organizza mostre fotografiche aperte al pubblico e serate di proiezioni, ma anche incontri con fotografi professionisti e fotoamatori locali e nazionali, e ritrovi con gli altri club della nostra Regione. Tutte le iniziative del Foto Club sono consultabili online su www.fotoclubcaldogno.it.
L'ingresso alla serata è libero. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca comunale di Caldogno (0444.905054 - [email protected]) o consultare il sito www.bibliotecacaldogno.it.
La rassegna "L'obiettivo sul mondo" continuerà giovedì 7 giugno con le immagini di "Nord Europa '86. Da Schio a Capo Nord in vespa" a cura di Roberto Rizzotto, e giovedì 14 giugno con l'intervento di Giorgio Righetto e le sue diapositive di "Ladakh Zanskar. Il pianto della sposa".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network