A Vicenza L'Italia sono anch'io: Diritto di voto amministrativo attivo e passivo e Cittadinanza
Domenica 30 Ottobre 2011 alle 13:00 | 0 commenti
Nereo Turati, Francesco Ambrosi, Coordinamento L'Italia sono anch'io - Anche a Vicenza parte la campagna nazionale "L'Italia sono anch'io", proposta da 19 associazioni impegnate nel sociale e a sostegno di due leggi di iniziativa popolare per la modifica della legislazione sulla Cittadinanza e sul Diritto di voto amministrativo attivo e passivo da parte di persone non italiane residenti nel territorio nazionale. Abbiamo costituito il Comitato Locale aperto e lanciamo la raccolta di firme contestualmente al prossimo convegno nazionale dei Centri Interculturali, previsto a Vicenza nei giorni 4/5 novembre presso il Palazzo delle Opere Sociali.
In anteprima, il giorno di GIOVEDI 3 NOVEMBRE, presentiamo il docufilm "18 IUS SOLI" presso la Saletta "Lampertico" (Cinema Odeon) alle ore 21. Si tratta del primo documentario italiano sulla tematica della cittadinanza per le nuove generazioni nate o arrivate in Italia in tenera età . È prevista la partecipazione di un rappresentante della rete G2, Mohamed Tailmoun. Per info: [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.