Quotidiano | Categorie: Politica

Liste Pd, dal Vicentino un appello a sostegno di Stradiotto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Gennaio 2013 alle 16:32 | 0 commenti

ArticleImage

Luigi Dalla Via - Achille Variati - Pietro Menegozzo - Diego Marchioro - Antonio Dalle Rive, sindaci PD  -  Un appello rivolto al segretario regionale del Pd Rosanna Filippin e al segretario nazionale del Partito Democratico Pier Luigi Bersani perché schieri nelle liste del Partito Democratico in Veneto anche il Senatore Marco Stradiotto.

È l’iniziativa promossa nel vicentino da alcuni Sindaci: Luigi Dalla Via (Schio), Achille Variati (Vicenza), Pietro Menegozzo (Santorso), Diego Marchioro (Torri di Quartesolo, Presidente della Consulta Anci Veneto per la finanza locale) e Antonio Dalle Rive (San Vito di Leguzzano). Di seguito il testo dell’appello.

“Le prossime elezioni politiche sono un appuntamento decisivo per il futuro del paese e delle nostre comunità locali. Più che in qualsiasi altra precedente sfida elettorale, l’esito della competizione si gioca nei territori della Lombardia e del Veneto. Per vincere la sfida del consenso anche in queste regioni, il Partito Democratico deve riuscire ad intercettare il consenso di un elettorato che per molto tempo ha guardato al centrosinistra con diffidenza. Questa sfida si vince anche valorizzando con le candidature le figure più capaci di mostrare al Veneto il volto della concretezza, della competenza e dell’attenzione vera ai problemi del territorio.

Rispettiamo lo strumento delle primarie per la scelta dei candidati al Parlamento, che ha distinto positivamente il Partito Democratico da tutte le altre forze politiche, e non vogliamo metterne in discussione il risultato. Ma ci appelliamo alla segreteria regionale del Partito Democratico e al Segretario Nazionale del Pd Pier Luigi Bersani, perché recuperi tra i candidati il nome del Senatore Marco Stradiotto.

Il Senatore Stradiotto è stato per noi, in questi anni durissimi per la vita degli Enti Locali, un punto di riferimento vero, capace di rappresentare con concretezza, attraverso il suo impegno parlamentare, le istanze dei Comuni e dei territori schiacciati da un Patto di Stabilità assurdo. Ha saputo rappresentare realmente l’esempio di un Partito Democratico capace di sfidare con successo la propaganda leghista sui temi dell’autonomia e del federalismo, ancora cruciali per il futuro della nostra regione.

Il Senatore Stradiotto non appartiene alla nostra provincia, ma ne abbiamo potuto sperimentare la competenza e l’affidabilità, a dimostrazione del modo “alto” con cui ha interpretato il suo ruolo. Ecco perché speriamo che, nella decisiva sfida delle prossime elezioni, il Partito Democratico lo schieri nella sua squadra”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network