Lista unitaria per il Consiglio provinciale? Forza Italia ribatte ad Achille Variati: "ecumenico e buonista"
Giovedi 22 Settembre 2016 alle 13:15 | 1 commenti
Di seguito la nota di Forza Italia a firma congiunta di Matteo Tosetto e Graziano Meneghini, coordinatori cittadini di Vicenza e Montecchio Maggiore, Roberto Cattaneo, consigliere comunale a palazzo Trissino, Ulisse Borotto, sindaco di Nanto, Gianluca Peripoli e Carmela Maresca, rispettivamente vicesindaco di Montecchio Maggiore e Creazzo, nella quale ribattono all'intervento al Presidente della Provincia e Sindaco del Capoluogo, Achille Variati, che ha affermato di auspicare una lista unitaria di tutti gli schieramenti alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale che, a detta dello stesso esponente democratico, dovrebbero tenersi il prossimo 8 gennaio.
"Non condividiamo l'approccio ecumenico e buonista di Variati sulla partita delle prossime elezioni Provinciali. Forza Italia può vantare sul territorio sindaci e amministratori capaci e preparati, in grado di dare risposte concrete alla gente. Per questo motivo ci faremo promotori all'interno del nostro partito della realizzazione di una lista unica in grado di fare sintesi con la Lega Nord e gli altri movimenti del centrodestra, con la chiara consapevolezza che solo uniti e compatti potremo vincere tutte le prossime sfide che si presenteranno, come lo dimostrano le recentissime Provinciali di Treviso. Se questo non sarà possibile, ci metteremo nelle condizioni di fare una lista nostra, in piena autonomia. Forza Italia non deve più compiere gli errori del passato, concedendo la spalla a chi fa del conflitto d'interesse lo strumento della propria azione politica dettata dal duplice ruolo di Presidente della Provincia e di Sindaco del Comune capoluogo. Basti pensare alla gestione delle vicende Aim ed Ftv o di quella dello Sportello provinciale degli appalti pubblici, che ha visto il Comune di Vicenza mettere a disposizione tre propri dipendenti con un atteggiamento di subalternità che ha creato non poco malessere all'interno delle amministrazioni. Non vogliamo essere nemmeno complici di quell'asse Pd-Ncd che sta governando il Paese in modo deleterio, nell'interesse di alcuni e non degli italiani, e che anche in Provincia pensa bene di spartirsi incarichi e poltrone. Emblematica in questo senso è stata la nomina di politici dell'Ncd, anziché di manager qualificati, in A4 Holding da parte di Variati"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.