Quotidiano | Categorie: Politica

Lista Ingroia: cosa prevede per Vicenza è stato detto ieri sera a Montecchio

Di Marta Cardini Giovedi 7 Febbraio 2013 alle 16:44 | 0 commenti

ArticleImage

In occasione di un incontro pubblico intitolato "Dai Referendum per difendere i Beni Comuni alla resistenza civile", organizzato da Rifondazione Comunista Circolo "Luciano Ceretta" Montecchio Maggiore nella Sala Civica comunale di Alte Ceccato, è stato presentato ieri sera il programma della lista "Antonio Ingoia - Rivoluzione Civile", da tre suoi candidati. Due vicentini, cioè  Antonella Zarantonello, già attiva nei movimenti per i Beni Comuni e candidata al senato della Repubblica, e Giuliano Ezzelini Storti, Segretario Provinciale di Vicenza di Rifondazione Comunista e candidato alla camera dei deputati.

E poi Alberto Lucarelli, già assessore ai Beni comuni, Acqua Pubblica e Democrazia partecipativa nel comune di Napoli redattore dei quesiti referendari per la difesa dell' acqua pubblica e candidato alla camera dei deputati,.
"I punti salienti del programma che riguardano la provincia di Vicenza - ha affermato Ezzelini Storti - si possono riassumere in alcuni punti:«come limitare, abrogare la militarizzazione della città col no alla Base Pluto di Longare, no al Dal Molin, evacuazione della caserma Ederle. Poi una forte lotta all'evasione fiscale e un forte progetto sul lavoro che possa tutelare l'occupazione. La nostra politica sarà forte e significativa per quanto riguarda la sicurezza nei luoghi di lavoro. Vogliamo inoltre aiutare le pmi con degli sgravi fiscali. Intendiamo, quindi, valorizzare la montagna e la campagna. E ci opponiamo alle infrastrutture inutili (no alla Tav, no alla Pedemontana, no al prolungamento della A31 sia a Nord che a Sud)».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network