Lista Ingroia: cosa prevede per Vicenza è stato detto ieri sera a Montecchio
Giovedi 7 Febbraio 2013 alle 16:44 | 0 commenti
In occasione di un incontro pubblico intitolato "Dai Referendum per difendere i Beni Comuni alla resistenza civile", organizzato da Rifondazione Comunista Circolo "Luciano Ceretta" Montecchio Maggiore nella Sala Civica comunale di Alte Ceccato, è stato presentato ieri sera il programma della lista "Antonio Ingoia - Rivoluzione Civile", da tre suoi candidati. Due vicentini, cioè Antonella Zarantonello, già attiva nei movimenti per i Beni Comuni e candidata al senato della Repubblica, e Giuliano Ezzelini Storti, Segretario Provinciale di Vicenza di Rifondazione Comunista e candidato alla camera dei deputati.
E poi Alberto Lucarelli, già assessore ai Beni comuni, Acqua Pubblica e Democrazia partecipativa nel comune di Napoli redattore dei quesiti referendari per la difesa dell' acqua pubblica e candidato alla camera dei deputati,.
"I punti salienti del programma che riguardano la provincia di Vicenza - ha affermato Ezzelini Storti - si possono riassumere in alcuni punti:«come limitare, abrogare la militarizzazione della città col no alla Base Pluto di Longare, no al Dal Molin, evacuazione della caserma Ederle. Poi una forte lotta all'evasione fiscale e un forte progetto sul lavoro che possa tutelare l'occupazione. La nostra politica sarà forte e significativa per quanto riguarda la sicurezza nei luoghi di lavoro. Vogliamo inoltre aiutare le pmi con degli sgravi fiscali. Intendiamo, quindi, valorizzare la montagna e la campagna. E ci opponiamo alle infrastrutture inutili (no alla Tav, no alla Pedemontana, no al prolungamento della A31 sia a Nord che a Sud)».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.