Quotidiano |

L'Iran attira le PMI vicentine

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 8 Febbraio 2016 alle 10:53 | 0 commenti

ArticleImage

Apindustria Confimi Vicenza

Apindustria Confimi Vicenza prova a cogliere al volo le nuove opportunità arrivate sul fronte internazionale dallo scorso 16 gennaio con l'Implementation Day, che ha sancito l'entrata in vigore del nuovo regime di controllo dell'Unione Europea nei confronti dell'Iran. Grazie ad uno storico accordo siglato nel mese di luglio del 2015, è arrivata finalmente la revoca di alcune misure restrittive e la modifica in parte del regime autorizzativo per i beni in esportazione, con la possibilità per le nostre piccole e medie imprese di concludere importanti affari con un mercato, quello iraniano, che gode di buona salute e nuove prospettive di crescita.

Per questo Apindustria Vicenza ha organizzato un seminario dal titolo “Il nuovo corso degli scambi con l'Iran”, con l'obiettivo di far conoscere a tutti gli associati le nuove opportunità e le sfide che attendono le aziende da qui ai prossimi mesi, per intensificare i rapporti con l'estero e sfruttare al meglio le occasioni di crescita.

L'appuntamento è per mercoledì 10 febbraio a partire dalle 9.45 nella sede di Galleria Crispi. Interverranno gli avvocati dello studio legale Padovan di Milano, Marco Padovan e Marco Zinzani; il presidente di Credimpex Italia e responsabile Direzione Estero della Banca Popolare di Vicenza, Alfonso Santilli; e Riccardo Vianello Simoli, senior account di Sace.

Le relazioni saranno incentrate sulla parte normativa e contrattuale, con la presentazione del nuovo Iran del post-sanzioni, sui rapporti con le banche e le novità relative ai trasferimenti finanziari, e sui rischi commerciali. Seguirà un dibattito con i quesiti dei presenti, fino a fine mattinata.

Leggi tutti gli articoli su: Apindustria, Iran, PMI

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network