Quotidiano |

L'incidente di Piazza Biade: perchè Variati non ravvisa responsabilità dei politici competenti?

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 30 Dicembre 2011 alle 19:51 | 0 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Consiglieri comunali - Interrogazione urgente
La stampa locale dà notizia del grave incidente accaduto in Piazza Biade il giorno 29/12/2011 ai danni di un pensionato, ricoverato in gravi condizioni. L'Amministrazione Comunale, nelle persone dell'Assessore Tosetto e del Sindaco Variati, ha annunciato indagini interne al Comune onde accertare le responsabilità dell'accaduto. E' stato accertato che la balaustra teatro del sinistro era legata al pilastro solo con del fil di ferro.

E' evidente l'assoluta imperizia di chi è intervenuto in questa maniera ed è altrettanto evidente la responsabilità politica di chi dovrebbe amministrare tutelando il patrimonio - ed ancor prima - i propri concittadini. Ricordiamo che Piazza Biade è stata destinata al gioco degli scacchi ed a ciò si è limitato l'intervento manutentivo di questa Amministrazione Comunale, che di certo non brilla per efficienza e risultati.
Come accaduto in altre circostanze (si ricorda il mancato avviso alla popolazione dell'esondazione del 1° Novembre 2010) il Sindaco Variati annuncia un'indagine interna per accertare le responsabilità dell'accaduto, ma, come sempre, le responsabilità sono di altri.....
Ciò premesso

si interroga
urgentemente il Sindaco e l'Assessore competente chiedendogli:

1) Quali sono gli interventi manutentivi eseguiti in Piazza Biade negli ultimi tre anni;
2) Quali accertamenti sono stati effettuati per la verifica sullo stato della balaustra negli ultimi tre anni;
3) Qual è l'Ufficio comunale ed il relativo dirigente deputati alle verifiche del caso;
4) Come mai il Sindaco non ravvisa alcuna responsabilità in capo agli esponenti politici competenti per settore.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network