Quotidiano |

Limitazione del traffico veicolare in occasione dell'Antica Fiera del Soco, ecco le novità

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Agosto 2012 alle 00:07 | 0 commenti

ArticleImage

Antica Fiera del Soco  -  Fra poche settimane (dal 7 al 13 settembre) Grisignano di Zocco ospiterà la tradizionale Antica Fiera del Soco, dove come ogni anno sono attese centinaia di migliaia di persone. Una festa per tutti che, ovviamente, anche per le sue "dimensioni" comporterà qualche sacrificio ed un po' di pazienza supplementari per quanto concerne l'aspetto della viabilità nel periodo dedicato alla manifestazione. Nei giorni scorsi l'amministrazione comunale ha provveduto alla distribuzione dei "pass" ai residenti. Per ulteriori necessità i cittadini di Grisignano possono rivolgersi al Comune.

Queste le limitazioni/chiusure al traffico veicolare che saranno attuate nei giorni di Fiera:

 Via Kennedy - chiusa al traffico la corsia che da via Immacolata va verso il centro all'incrocio con SR11; mentre rimane aperta la corsia opposta che dal centro va verso Montegalda.
 Via Roma - chiusa al traffico la corsia che da Vicenza va verso Padova dall'intersezione di via Kennedy; mentre rimane aperta la corsia opposta che da Padova va verso Vicenza.
 Via Rossini - accesso consentito ai soli residenti muniti di "pass" da via Kennedy transitando da SR11.
 Via Pioppi - accesso consentito ai soli residenti muniti di "pass" transitando da via Kennedy.
 Via Aceri - accesso consentito ai soli residenti muniti di "pass" transitando da via Kennedy.
 Via Garibaldi - Via Marconi - Via Volta - Via Beggiato - accesso consentito ai soli residenti muniti di "pass" transitando da via Roma.
 Quartiere "Le Larghe" - accesso consentito ai soli residenti muniti di "pass" transitando da via Mazzini - angolo via Saba e da via Piovene.
 Via Rossi - accesso consentito ai soli residenti muniti di "pass" transitando da via Roma.

Il piano viabilistico, quest'anno, è stato studiato creando una circonvallazione alla manifestazione attraverso sensi unici e direzioni consigliate ed opportunamente segnalate.

 Da Vicenza verso Padova e Montegalda: deviazione su via Kennedy, a proseguire per Montegalda oppure alla rotatoria direzione Padova attraverso la nuova bretella per sbocco in SR11 territorio Mestrino.
 Da Vicenza per Camisano Vicentino e viceversa: deviazione su via De Gasperi.
 Da Camisano Vicentino per Padova e Montegalda: deviazione su svincolo casello autostradale a proseguire direzione Padova oppure alla rotatoria procedere verso Montegalda.
 Da Montegalda per Padova, Vicenza e Camisano Vicentino: deviazione su nuova bretella.
 Da Padova per Montegalda: rotatoria in territorio Mestrino e transito su nuova bretella.
 Da Padova per Camisano Vicentino e Vicenza: viabilità ordinaria.
 Entrata casello autostradale da Vicenza: deviazione su via Kennedy direzione Montegalda, alla rotatoria nuova bretella verso Padova e alla successiva rotatoria prendere per Vicenza.

Tra le caratteristiche della Fiera c'è la facilità di parcheggio: da qualsiasi direzione si arrivi a Grisignano di Zocco, infatti, c'è sempre un parcheggio pronto ad accogliere i visitatori. Per ulteriori informazioni visitate il sito dell'Antica Fiera del Soco: http://www.fieradelsoco.it (sezione mappa).

Un sentito ringraziamento, infine, va alle amministrazioni contermini per la disponibilità e la collaborazione nell'apporre segnaletica aggiuntiva nei loro territori nonché per il supporto ed il potenziamento delle proprie forze di polizia locale nelle zone di confine nei giorni fieristici, di concerto con il comando di Grisignano di Zocco.

Leggi tutti gli articoli su: Antica Fiera del Soco

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network