Lilt: Zonin (BpVI),Nicola Amenduni e Innecco
Sabato 25 Settembre 2010 alle 02:03 | 0 commenti
Gianni Zonin, presidente della Banca Popolare di Vicenza, che ha donato un mammografo digitale alla Lilt (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) del presidente Domenico Innecco, illustra in un'intervista a vicenzapiu.com i perchè della donazione. Chiude l'intervista l'ing. Nicola Amenduni, l'uomo Valbruna.
Il fondatore della Lilt Vicenza ha accanto a sè (nella foto VicenzaPiù) Elisa Santucci, giornalista di Tva, splendida madrina dell'evento e esempio coraggioso di lotta alla malattia.
Mentre Zonin e Amenduni si concedono alla nostra camera, Elisa ci dice: "Sono accanto a tutte le donne che come me affrontano questa situazione, che io vivo da 3 anni con esiti che ora sembrano positivi. Avere qui alla Lilt, seconda solo all'Eretenia, quest'apparato è un altro elemento per avere fiducia e non sentirsi sole!".
L'assessore Tommaso Ruggeri, presente con la fascia tricolore per rappresentare il sindaco Achille Variati, è "felice di questo nuovo esempio di solidarietà di un'istituzione vicentina come la Banca Popolare di Vicenza, che si conferma vicina al territorio anche in questo caso".Â
E il generale Innecco chiude con parole di ringraziamento "per tutti, dalla Popolare di Vicenza, ovviamente, a don Aldo, che ci ha benedetto, fino agli alpini che sempre supportano le iniziative di autofinanziamento della Lilt di Vicenza che quest' anno può ancora di più aiutare le donne vicentine grazie alla donazione e a un bilancio che per la prima volta negli ultimi 4 anni non chiude in affanno grazie alla generosità dei vicentini".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.