Licenziamenti Safilo, Filippin: necessaria responsabilità sociale di tutti
Lunedi 14 Maggio 2012 alle 17:53 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Pd Veneto - "Non possiamo fermare la globalizzazione, ma possiamo evitare che il peso sia scaricato gratuitamente sulle spalle dei lavoratori". Il segretario regionale del PD Rosanna Filippin commenta così l'annuncio da parte di Safilo di 1000 licenziamenti a seguito del mancato rinnovo della licenza da parte del gruppo Armani al gruppo leader dell'occhialeria. "Visti i tempi difficili che viviamo serve innanzitutto responsabilità sociale da parte di tutti, anche delle aziende.
Non possiamo accettare che la globalizzazione diventi una giustificazione per ristrutturare le aziende a spese dei posti di lavoro. La solidarietà reciproca è una necessità in questo momento e tutti devono fare uno sforzo. Noi ci saremo per sostenere i lavoratori e le loro famiglie; nelle istituzioni saremo pronti a dialogare con Safilo affinché si metta mano al piano industriale dell'azienda".
Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.