Licenziamenti Safilo, Donazzan: mercoledì convocate parti sociali e comuni
Lunedi 14 Maggio 2012 alle 19:02 | 0 commenti
Regione del Veneto - Ma il tavolo deve essere nazionale: solo così difenderemo al meglio ragioni lavoratori.
"Della vertenza Safilo si parlerà in Regione mercoledì prossimo, lo avevamo già programmato. Infatti nella sede di Veneto Lavoro a Mestre alle ore 14 ho convocato le parti sociali e le amministrazioni comunali interessate in merito alla difficile situazione che stanno vivendo l'azienda e in particolare i lavoratori del gruppo".
Ne dà notizia l'Assessore veneta al lavoro. In merito poi all'interrogazione di alcuni consiglieri del gruppo regionale PD che hanno chiesto la convocazione di un tavolo istituzionale l'Assessore ricorda al PD che: "Il Tavolo sulla Safilo deve essere, e non può che essere, nazionale, del Governo. La Regione del Veneto vi prenderà parte attiva, e da protagonista, per assicurare ai lavoratori veneti minacciati di licenziamento vicinanza costante e difesa e tutela dei loro interessi occupazionali. Credo che questo risulti opportuno e condivisibile anche da parte del PD in Consiglio regionale. La Regione del resto si sta già attivando in tutte le sedi sulla questione degli ammortizzatori sociali e le azioni di accompagnamento".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.