Libia. Conte (Fli): da Stival parole inaudite: i mitra per fermare profughi africani
Giovedi 24 Febbraio 2011 alle 20:28 | 0 commenti
Giorgio Conte, Fli - "Inaudite le parole usate dall'assessore ai flussi migratori del Veneto, Daniele Stival". Lo dichiara il Vicepresidente del Gruppo FLI alla Camera, Giorgio Conte.
"Stival in diretta su Rete Veneta, il 23 febbraio, ha proposto di usare il mitra per fermare i profughi africani che vogliono raggiungere l`Italia. "Pronunciare queste parole - continua Conte - nel momento in cui il popolo libico è sotto assedio e l'intera sponda Sud del Mediterraneo sta bruciando tra proteste e rivolte dimostra, ancora una volta, la scarsa sensibilità della Lega Nord.", esordisce Conte
"E anche la perdurante incapacità  - prosegue il deputato vicentino- dei suoi più autorevoli esponenti di affrontare il problema immigrazione con un approccio che tenga conto, in primo luogo, dei diritti e dello sviluppo umano dei popoli. La politica è responsabilità , gli slogan per conquistare le prime pagine dei giornali appartengono, in questo caso, a una sottocultura devastante", conclude.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.