Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

L'ex 5 Stelle vicentino Di Luccio: squadrismo inconsapevole, movimento imploderà

Di Emma Reda Martedi 4 Novembre 2014 alle 16:45 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Gianluca Di Luccio, consigliere comunale Piovene Rocchette ed ex Movimento 5 Stelle, e pubblichiamo
I motivi della mia uscita dal M5S sono anzitutto di ordine generale. Le espulsioni a gettone, senza uno straccio di contraddittorio, recentemente decise da Grillo e Casaleggio non mi trovano assolutamente d'accordo e non collimano con il mio senso di democrazia.

Lo “squadrismo inconsapevole”, come giustamente lo definisce Corrado Augias, mi fa pensare che il movimento non andrà avanti ma che, al contrario, sarà destinato ad implodere in breve tempo.

Per quanto concerne poi il raffreddamento dei rapporti con gli altri attivisti locali confermo quanto già ribadito.

La mancanza di iniziative politiche forti e l'immobilismo di gran parte del M5S mi hanno obbligato ad una decisione irrevocabile.

Quante e quali mozioni/interrogazioni hanno elaborato e presentato gli attivisti del movimento di Piovene Rocchette a far data dal 26 maggio 2014 ?

Fino ad ora quello che è stato portato e discusso in consiglio comunale è il risultato del duro lavoro svolto con gli altri consiglieri di minoranza e con i quali continuerò a collaborare fino alla fine del mandato.

Di più, i voti conquistati durante le ultime municipali il sottoscritto li ha conquistati uno per uno, (vedasi i risultati elettorali di ciascun consigliere candidato con il M5S di Piovene Rocchette) mettendoci la faccia e un impegno totale in tutta la campagna elettorale, svolta giornalmente sul territtorio di Piovene Rocchette e iniziata nel lontano febbraio del 2013 (già sotto elezioni politiche nazionali).

I cittadini di Piovene Rocchette sono con me e me lo stanno dimostrando in questi giorni.

Gli attivisti di Piovene Rocchette erano a conoscenza del mio malessere verso il movimento e le decisioni poco democratiche di Grillo. Sono stati regolarmente convocati per comunicare loro la mia decisione ma pochi si sono presentati e qualcuno già sapeva della mia volontà di uscita dal movimento. Ho cercato di dare contezza della cosa, anche rilasciando interviste ai quotidiani locali. In qualche caso è stato anche scritto (probabilmente non mi sono capito con il cronista o non mi sono espresso a dovere) che all'orizzonte ci sarebbetro mie collaborazioni con la maggioranza che governa Piovene Rocchette. Le cose non stanno così, semplicemente ho detto che se in consiglio arriverà una delibera che si ritiene meritevole, quella avrà il mio voto.

Ad ogni modo, dati alla mano, il disatroso risultato alle ultime amministrative, oltre ai fatti recenti, che riguardano il movimento 5 stelle a livello nazionale, mi danno ragione.

Ho sempre detto che, per il bene comune, sono disposto a collaborare con le altre forze politiche. Porterò avanti il programma elettorale per tutti i cittadini di Piovene Rocchette che mi hanno votato e non intendo assolutamente dimettermi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network