Quotidiano |
Categorie: Politica, Fatti, Economia&Aziende, giornalismo
Letti e riletti per voi dell'8 giugno, c'è fretta per il matrimonio Aim-Agsm ma è bufera sulla giunta Tosi, Diesel investe negli occhiali
Giovedi 8 Giugno 2017 alle 10:37 | 0 commenti
Sono giorni decisivi non solo per banche e procure, sembra essere arrivato il momento della verità anche per Aim e Agsm, Il prossimo Consiglio comunale a Verona sarà l'ultimo dell'amministrazione Tosi.  Secondo quanto riportato da Marco Scorzato sempre sul Giornale di Vicenza: "... Ammesso (e non concesso) che l'amministrazione di Achille Variati e quella di Flavio Tosi (insieme nella foto) si muovano allo stesso ritmo e che le due giunte approvino protocollo di fusione e statuto, si aprirebbe poi un capitolo politico non indifferente per Verona. Per l'amministrazione di Tosi sarebbe una corsa contro il tempo portare la delibera in Consiglio comunale."Â
La giunta veronese, in piena campagna elettorale, deve affrontare anche altri problemi. Scrive Carlo Tarallo sulle pagine de la Verità : "Una sentenza della Corte di cassazione rende incandescenti gli ultimi giorni di campagna elettorale a Verona..."
"...L'ex vicesindaco di Flavio Tosi, Vito Giacino, e la moglie Alessandra Lodi, dovranno essere di nuovo processati dalla Corte d'appello di Venezia e rispondere dell'accusa di concussione."
Lasciando da parte per un attimo la cosa pubblica, buone notizie arrivano invece dalle imprese del nostro territorio.  Scrive il Corriere del Veneto: "Red Circle, la società d'investimenti che fa capo alla famiglia di Renzo Rosso, patron di Diesel, ha rilevato una quota di minoranza di «Retrosuperfuture»" L'operazione sancisce così l'entrata del mondo Disel nel settore degli occhiali di design e del lusso. Al vicentino si interessa, anche il gigante dell'alimentazione Ferrero come sottolinea il Corriere del Veneto lanciando un convegno organizzato oggi in via Vecchia Ferriera da Confagricoltura: "sta crescendo l'interesse per le nocciole: vengono valutate da 150 a 450 euro al quintale quando il prezzo medio di un quintale di grano è oggi di 14 euro a quintale...La richiesta sul mercato è molto alta, soprattutto da parte di gruppi come Ferrero, Lindt e Pernigotti, che richiedono nocciole di qualità italiana."
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.