Lettere restituzione contributi alluvione, Meridio: Variati non le consegna per i voti
Giovedi 23 Maggio 2013 alle 20:20 | 1 commenti
Gerardo Meridio, Consigliere comunale uscente candidato Lista Meridio - Circa 200 lettere mettono a rischio l'elezione di Variati. Sono le richieste di restituire al comune i contributi già assegnati per l'alluvione. Pare si voglia spedirle solo dopo le elezioni, per non perdere consensi
I Vicentini sono inviperiti con l'amministrazione Variati, per essere stati nuovamente invasi dalle acque fangose del Bacchiglione.
Il denominatore comune fra tutti è la rabbia contro l'Amministrazione Variati, colpevole di avere fatto poco in questi anni, per mettere in sicurezza la città dalle piene del Bacchiglione.
Variati, ha sempre scaricato, su altri enti, le responsabilità , ma in realtà è colpevole di avere speso malissimo le risorse che aveva: 30 milioni di €, ottenuti con la vendita delle azioni dell'Autostrada.
Risorse spese per asfaltare (male) le strade, ed iniziative che sembrano più elettorali che altro.
Ma la rabbia che personalmente ho raccolto da alcuni cittadini è salita anche perché oltre al danno hanno subito la beffa di dovere restituire i contributi ottenuti, per dopo subire nuovamente l'alluvione.
Una vicenda destinata ad ampliarsi, se è vero, che presto riguarderà altre famiglie.
Sembra infatti che in Comune, siano ferme circa 200 lettere di richiesta di restituzione dei contributi assegnati.
Lettere che ovviamente, farebbero arrabbiare molti alluvionati e potrebbero tradursi in un voto negativo verso Variati. Per questo sembra che l'indicazione data dall'amministrazione Variati, agli uffici, sia di spedirle solo dopo le elezioni.
Se i vicentini ci daranno fiducia e vinceremo queste elezioni, riteniamo siano da approfondire queste vicende e fare in modo che nessun danneggiato debba restituire i contributi ottenuti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.