Lettera aperta al sindaco Alberto Neri per la vendita di Valentino Fashion Group
Martedi 17 Luglio 2012 alle 14:23 | 0 commenti
Ill.mo Sindaco, Le scrivo a riguardo ad una situazione che desta particolare preoccupazione, sia da parte del Circolo che rappresento, che da parte di molti concittadini; l'incertezza riguardo al destino dei lavoratori della Valentino Fashion Group e dell'indotto, che prestano opera nello stabilimento di Maglio di Sopra. La notizia della avvenuta acquisizione del gruppo da parte di Mayhoola for Investments, assieme alla licenza di M Missoni e con lo scorporo di M.C.S. (che rimane di proprietà di Red&Black Lux e quindi Fondo Permira e Famiglia Marzotto), lancia delle sinistre ombre sul ruolo che assumerà lo stabilimento Valdagnese nel nuovo assetto societario, e con esso i circa 1000 occupati che ci ruotano attorno.
Come Lei ben sa, la filiera del tessile sta lentamente abbandonando la Vallata a favore di Paesi esteri, con conseguenti delocalizzazioni e situazioni di sofferenza; basti pensare a quella della "Olimpias", che ad oggi risulta tutt'altro che risolta.
Per questi motivi Le chiedo, per quanto nelle possibilità dell' Amministrazione cittadina, di attivarsi per sorvegliare da vicino il delicato processo che sta avvenendo nella realtà societaria di V.F.G.; convochi al più presto le parti sociali e faccia tutto quello che è necessario affinché neppure un posto di lavoro venga "perso per strada".
Il tessuto socio-economico della Vallata già soffre di un numero considerevole di disoccupati, per questo confido che vorrà dare debita considerazione a quanto sopra esposto.
In attesa un Suo positivo riscontro, porgo cordiali saluti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.