Quotidiano | Categorie: Sanità

Lettera aperta ai sindaci di Noventa e Valdagno sull'ipotesi di chiusura dei rispettivi

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Marzo 2012 alle 23:32 | 0 commenti

ArticleImage

Antonella Zarantonello, Resp. Dipartimento Stato sociale e Santità Prc FdS, Giuliano Ezzelini Storti, Segretario Provinciale Prc FdS di Vicenza  -  Al Sindaco di Valdagno, Avv. Alberto Neri, al Sindaco di Noventa Vicentina, Marcello Spigolon, e p.c. Pietrangelo Pettenò, Consigliere Regionale PRC-FDS

Ill.mo sig. Sindaco, Le scriviamo questa lettera perché siamo fortemente preoccupati del futuro dell'ospedale, sito nel territorio di Sua competenza, in quanto ci risulta da un articolo di oggi del "Mattino di Padova" che sarebbe in procinto di chiusura.

Chiusura che arriverebbe, da quanto emerge dallo stesso, per la vicinanza di Valdagno al nuovo Ospedale di Santorso e per il facile collegamento di Noventa con Vicenza.
Tali iniziative di soppressioni sarebbero state avviate nelle nuove schede ospedaliere in approvazione alla prima commissione regionale (al di la' che sia la quinta quella competente in materia!) e che quindi si darebbe per cosa certa.
Ci appelliamo a Lei, quindi, per capire di fronte a questa possibilità, a tutela della comunità che rappresenta, cosa ha intenzione di fare.
Per parte nostra Le anticipiamo fin da ora la volontà di coinvolgere, in opposizione alla possibilità di cui sopra, immediatamente il nostro consigliere regionale Pietrangelo Pettenò. Attendiamo un Suo cortese riscontro per procedere assieme a tutela della garanzia di un servizio sanitario all'altezza delle necessità.
Crediamo inoltre che chiudere due strutture ospedaliere come Valdagno e Noventa significhi ipotecare il futuro delle comunità, uno sperpero di denaro pubblico (visto che quello in Vallata dell'Agno é nuovo!), una scarsa comprensione del territorio.
In attesa di cortese e rapida risposta Le porgiamo Distinti saluti


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network