Quotidiano |

Leo club cena con Moretti e Stevan: consegna ricavi calendario a Uildm (lotta distrofia)

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 6 Febbraio 2011 alle 20:16 | 0 commenti

ArticleImage

Leo Club - Molti ospiti significativi alla Leo cena di venerdì quattro febbraio, tenutasi all'antica trattoria La Moreieta ad Arcugnano. Come evidenziato infatti dal Presidente Distrettuale Leo Alberto Pranovi nel suo breve ma significativo discorso, grazie all'impegno del Presidente Edoardo Tomasetto per la prima volta entrano a collaborare con le iniziative Leo anche le istituzioni, rappresentate dal Vicesindaco Alessandra Moretti, e dall'ex assessore Maria Nives Stevan, che hanno contribuito a sponsorizzare e finanziare la creazione dei calendari realizzati dal Leo Club Vicenza.

La prima ha rivolto il suo apprezzamento alle attività dei giovanissimi Leo in campo umanitario, e alla forza innovatrice che questi ragazzi sembrano mettere in pratica, lodando soprattutto l'impegno delle ragazze, che grazie alla loro partecipazione attiva, contribuiscono a riscattare l'immagine fallace e degradante della donna che la società ci trasmette odiernamente.
La seconda ha invece evidenziato la sua volontà, nonostante non sia più ufficialmente legata ad una carica istituzionale, di continuare ad aiutare i Leo in molti altri progetti, ed ha inoltre invitato i ragazzi a partecipare alla quarta edizione del concorso letterario da lei indetto: Voci Verdi, per racconti e poesie.
Ma l'ospite d'onore della serata era sicuramente Anna Maria Busatta, Presidente della Uildm (Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare), alla quale i ragazzi del Leo Club Vicenza hanno consegnato un assegno di tremilacentoventi euro, raccolti attraverso la vendita dei calendari realizzati con le foto di Roberto Padoan, anche lui presente, e che si è detto onorato dell'opportunità che questo calendario è stata per lui, giovane studente di medicina con l'hobby per la fotografia.
La serata è stata poi arricchita dalla cerimonia di entrata soci, nella quale due nuovi Leo sono stati spillati dal Presidente Distrettuale, entrando così a far parte di questa grande e bellissima famiglia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network