L'endorsement a Dal Lago di Impegno per Vicenza con Martina Rini e Luca Milani
Mercoledi 15 Maggio 2013 alle 09:46 | 0 commenti
Circolo "Impegno per Vicenza", il presidente Italo Francesco Baldo, il socio fondatore Mario Giulianati - Le elezioni amministrative per il Comune di Vicenza sono vicine. E' un momento importante per la nostra città e il risultato avrà una precisa importanza per la città stessa e il suo ruolo di capoluogo di una provincia che deve trovare nella nuova amministrazione sinergia per progettare e realizzare soluzioni adeguate al territorio e alle necessità della popolazione.
Impegno per Vicenza da vent'anni svolge nella città un ruolo di riflessione e proposta per sviluppare al meglio le risorse esistenti e attivarne di nuove. Con il segno della concretezza si rivolge a tutti gli elettori e in particolare a quei cittadini che da sempre affiancano l'Associazione perché si facciano promotori e quindi protagonisti di un vero cambiamento che sviluppi risorse nella prospettiva della loro realizzabilità , mettendo in primo luogo le molteplici capacità dei cittadini di Vicenza sia nei tradizionali settori sia in quelli innovativi.
Vicenza ha subito per anni un'amministrazione che si paludava di progetti di ogni genere, ma che non ne ha portato a termine uno, anzi ha contrastato le possibilità stesse di realizzare quanto era possibile. Basti pensare al progetto principe, quello che il Signor Variati ha esibito come massimo della sua precedente campagna elettorale: il parco della pace. A tutt'oggi è irrealizzato e non si intravvedono vere soluzioni, ma solo l'impegno gravoso firmato con il governo centrale. Non parliamo poi dei cantieri iniziati e non portati bene a termine, della vendita delle quote autostrada con la perdita del relativo profitto,ecc.
Impegno per Vicenza, dopo attenta e ponderata analisi, valutati tutti i candidati a Sindaco di Vicenza e le loro indicazioni per il benessere della città e del suo ruolo di capoluogo, ha deciso di indicare in Manuela Dal Lago la candidata che meglio risponde alle esigenze della città stessa. Ciò per quanto ha compiuto nel suo impegno di servizio nelle amministrazioni comunale e provinciale. Manuela Dal Lago ha rispettato gli impegni presi, non ha elargito idee senza gambe, ma ha attuato con il segno della concretezza nei molti campi in cui ha ritenuto necessaria la sua opera, coinvolgendo sempre tutti gli amministratori. Basti pensare al servizio reso alle persone con disabilità per le quali ha realizzato una residenza, che mai prima aveva visto un'amministrazione pubblica impegnata in tale direzione e ciò in poco tempo e con efficacia. Questo è solo una della realizzazioni e la indichiamo per evidenziare che non con le "promesse ideali" si amministra, ma con l'impegno fattivo.
Impegno per Vicenza ha inserito nella Lista Civica Manuela Dal Lago due suoi esponenti, per i quali chiede di esprimere la preferenza. Martina Rini e Luca Milani di cui avete allegato il curriculum, possono rappresentare quella tensione efficace verso una nuova e concreta amministrazione della città di Vicenza in modo che le risorse emergano e siano efficienti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.