Quotidiano | Categorie: Politica

Leghisti fascisti? La Lega di Rosà: "nostalgici di un nemico fascista coloro che non hanno identità o idee chiare"

Di Note ufficiali Giovedi 20 Dicembre 2018 alle 18:21 | 0 commenti

ArticleImage

A breve arriverà il Natale e pochi giorni ci separano dal nuovo anno, il 2019 – è scritto in un comunicato diffuso dalla Lega di Rosà - l tempo corre, gli anni passano... ma poi all’improvviso questa settimana durante la seduta del consiglio comunale un membro dell’opposizione se n’è uscito citando Primo Levi “ogni tempo ha il suo fascismo” facendoci piombare di colpo in un passato che per noi era confinato alla sola memoria.

Ora noi consegneremo tranquillamente all’oblio questa infelice uscita se non fosse che ravvisiamo del metodo in questa follia: non è la prima volta che un’opposizione nostalgica di un “nemico fascista”, indispensabile a chi non ha una identità propria e delle idee chiare, accusa noi o i nostri elettori di essere fascisti, ignoranti o razzisti.

Noi leghisti “intelligenti e sensibili” come sempre, preferiamo l’azione alla reazione, preferiamo dare risposte ad un territorio che ci premia e ci sostiene. Preferiamo i fatti alle parole da sempre. Hanno evocato il rischio del fascismo più volte. Ma non hanno fatto niente di nuovo, l’opposizione rosatese ha fatto quello che il partito fa da tempo dopo gli esiti delle elezioni dello scorso 4 marzo.

Preferiamo i fatti alle parole da sempre.

Ed è per questo che come ogni anno ci troverete domenica nelle piazze di Rosà, San Pietro, Sant’anna, Travettore e Cusinati per il tradizionale scambio degli auguri. Noi non evochiamo niente. Noi ci siamo… Con senso di responsabilità amministriamo un territorio, il nostro partito governa il Paese e noi siamo sentinelle presenti nella nostra bella Rosà pronte ad incontrare i nostri cittadini e ad ascoltare come sempre le loro istanze.

Leggi tutti gli articoli su: Lega, Natale, Fascismo, Rosà

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network