Quotidiano |

Leggere a voce alta, sabato alla mostra del giocattolo della Cooperativa Insieme

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Maggio 2011 alle 09:14 | 0 commenti

ArticleImage

Cooperativa Insieme - Abbiamo perso l'abitudine di leggere ad alta voce ed ancor di più l'occasione di sentir raccontare a voce alta. A riportare in vita quest'abitudine che tanto sarebbe apprezzata anche nella vita delle famiglie (specie in presenza di bambini piccoli) o perché no anche in piccoli gruppi di amici appassionati di lettura, un gruppo di accaniti raccontatori legati alle attività della Biblioteca di Caldogno. Il gruppo "Le parole alate" propone questa particola esperienza in occasione della "Mostra del Giocattolo" presso la coop. sociale Insieme (in via Dalla Scola 255 a Vicenza) a piccoli e grandi ascoltatori.

Dalle ore 17 alle 19 di sabato 14 maggio si alterneranno alla lettura di fiabe, racconti e filastrocche Maurizia Frigo, Maria Teresa Toniolo, Rosella Lonardi ed a completare il quadro Terenzio Lovato noto come Nonno Terenzio condurrà piccoli e grandi tra le pieghe del racconto usando musica e canzoni.
Da quanti anni non sentite recitare "la storia della Gallinella e Lupacchiotta" o le avventure di "Peter lo spaventapasseri"?
E' questa l'occasione per assaporare e far assaporare ai vostri bambini le parole alate che portano all'ascolto attento di ninne nanne e storie terrorifiche nel titolo come "Mangerei volentieri un bambino" ma che sappiamo bene servivano ad allenare i più piccoli ad affrontare le paure della vita e tanto meglio se a recitare queste storie erano i nonni, le mamme, gli zii o i fratelli più grandi.
Lo spettacolo ad ingresso assolutamente libero è composto da due tour di nove racconti ciascuno ed un girotondo finale.
Per informazioni chiamare lo 0444301065 o [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network