Legge su servizio idrico approvata in commissione
Venerdi 16 Settembre 2011 alle 22:58 | 0 commenti
Partito democratico - Fracasso e Puppato (pd): "risultato importante. Governo dell'acqua resta pubblico"
"Il governo dell'acqua rimane nelle mani dei sindaci. Viene rispettata in questo modo la volontà della maggioranza dei cittadini che sono andati a votare per il referendum". Il commento è del consigliere regionale del PD, Stefano Fracasso, e della capogruppo Laura Puppato, dopo l'approvazione in settima commissione della legge regionale in materia di servizio idrico.
I democratici hanno votato a favore del "provvedimento che conferma gli attuali bacini ed assicura la continuità del servizio e degli investimenti. Diamo in questo modo la possibilità ai sindaci di svolgere direttamente l'attività di controllo che dunque resta pubblica".
"Ora - concludono Puppato e Fracasso, quest'ultimo vice presidente della commissione che ha tra le proprie competenze gli acquedotti e la difesa del suolo - è necessario andare rapidamente in aula per la discussione finale, superando così l'abrogazione delle Ato prevista il 31 dicembre".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.