Legge di stabilità, Busin: bugie di Renzi hanno le gambe corte
Mercoledi 22 Ottobre 2014 alle 00:15 | 0 commenti
Riceviamo da Filippo Busin, capogruppo della Lega Nord in commissione Finanze, e pubblichiamoÂ
Purtroppo per Renzi le bugie hanno le gambe corte e le tante promesse fatte, e non mantenute dal premier, stanno venendo a galla. Insieme agli 80 euro il taglio dell’Irap è stato un cavallo di battaglia di Renzi in campagna elettorale.Â
A giugno il decreto Irpef è diventato legge e l’Irap per le imprese è diminuita del 10%, solo per il tempo necessario a raccogliere i voti alle europee, passando dal 3,9% al 3,5%.
Ora la bozza della legge di stabilità 2015 prevede un nuovo intervento sull’IRAP 2015, ma come possiamo dargli credito?
Di certo c’è che per il momento si torna alla aliquota “piena†del 3,9% con effetto retroattivo per il 2014, in totale spregio allo statuto del contribuente, dopo che le imprese hanno già versato l’acconto sulla base delle false promesse del premier Renzi. Purtroppo per il Paese ci troviamo di fronte all’ennesimo gioco spregiudicato e cinico, da equilibrista politico, di Matteo Renzi: tanto clamore per poi alla resa dei conti cambiare le carte in tavola.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.