Legge di stabilità, Berlato: no ai tagli sulla sicurezza stabiliti dalla spending review
Martedi 6 Novembre 2012 alle 12:13 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - "Il Governo approvi l'emendamento proposto dal Pdl per bloccare i tagli agli organici delle Forze di Polizia altrimenti gli unici che ne trarranno vantaggio saranno unicamente i delinquenti, a svantaggio della sicurezza dei cittadini e dei lavoratori del comparto" - è quanto ha dichiarato il Coordinatore provinciale del Pdl di Vicenza Sergio Berlato.
L'europarlamentare vicentino ritiene che l'impianto generale del ddl debba mutare poiché "il rigore impostoci ci sta trascinando in una spirale depressiva e ad un avvitamento dell'economia che non da segnali incoraggianti per il futuro".
Per Berlato la sicurezza dei cittadini e degli stessi operatori di polizia "non può essere sacrificata nuovamente sull'altare dogmatico di tagli indiscriminati".
"In questo senso anche le Forze dell'ordine hanno già dato, e parecchio. Ma a pagare non sarebbero solo gli agenti - conclude l'esponente del Pdl - ma tutti i cittadini, soprattutto coloro che vivono in contesti sociali già disagiati".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.