Quotidiano | Categorie: Musica

Lega:no a concerti feriali e a circo No Dal Molin

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 26 Agosto 2010 alle 13:47 | 0 commenti

ArticleImage

Alessio Sandoli, Lega Nord - Tra pochi giorni inizierà il Festival "No Dal Molin" presso il parco Fornaci e cresce la preoccupazione tra i cittadini del quartiere che per 10 giorni dovranno subire l'evento con notevoli disagi.

Ci lascia molto stupiti leggere il comunicato degli organizzatori che preannunciano per il giorno martedì 7 settembre l'esibizione del gruppo Modena City Ramblers presentato come " uno degli eventi più attesi della quarta edizione del festival". Lo stupore nasce dal fatto che il sindaco Variati al momento di annunciare la concessione del parco per tranquillizzare i cittadini del quartiere aveva promesso, cito testualmente: "gli organizzatori si impegnano a programmare nei giorni lavorativi le iniziative ad impatto minore (teatro e dibattiti) e di riservare al venerdì e al sabato le iniziative musicali più importanti". A meno che i Modena City Ramblers, di cui apprezziamo senza dubbio le capacità artistiche, non siano invitati per un dibattito o una rappresentazione teatrale, qui c'è qualcuno che non la racconta giusta. O il sindaco ha preso in giro per l'ennesima volta i cittadini, promettendo che durante la settimana non ci sarebbero stati concerti, oppure sono gli stessi organizzatori che hanno preso per i fondelli il sindaco (e tutta la città) infischiandosene degli accordi con il Comune. Se così fosse, la situazione sarebbe ancora più grave perché dimostrerebbe per l'ennesima volta come queste persone se ne infischino di regole e accordi e il sindaco dovrebbe far annullare l'evento immediatamente. In caso contrario chiarisca subito la situazione e spieghi alla città perché a queste persone è permesso tutto, perché ha promesso ai cittadini una cosa che viene puntualmente disattesa e chieda scusa a quanti nel quartiere quella sera non potranno dormire.
Le Lega Nord di Vicenza esprime solidarietà a tutti gli abitanti del quartiere che per giorni dovranno subire notevoli disagi e ribadiamo nuovamente la nostra contrarietà al circo itinerante "No Dal Molin".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network