Quotidiano | Categorie: Politica

Lega Nord, Paolo Franco lancia la sfida a due per la segreteria provinciale di Vicenza tra Milena Cecchetto ed Erik Pretto: “vinca il migliore”

Di Edoardo Andrein Giovedi 26 Gennaio 2017 alle 22:14 | 0 commenti

ArticleImage

Al congresso della Lega Nord di Vicenza in programma domenica 29 gennaio per eleggere la nuova guida della segreteria provinciale saranno oltre seicento i leghisti chiamati al voto. La sfida è tra la favorita Milena Cecchetto, al secondo mandato di agguerrita sindaco di Montecchio Maggiore, e il trentenne Erik Pretto, consigliere capogruppo a Marano Vicentino, oltre che organizzatore del comitato leghista per il No nell'ultimo referendum costituzionale. Un uomo e una donna che si confronteranno domenica dalle ore 11 all'Alfa hotel, dove per le 17 è atteso anche il leader nazionale Matteo Salvini.

A due giorni dal congresso a lanciare il voto è il vicesegretario della Lega Nord, il vicentino Paolo Franco:

“Sarà un momento importante per il nostro partito – esordisce - avremo una interessante competizione tra due persone preparate e giovani. Dopo un lungo periodo di instabilità tra dimissioni di Maria Rita Busetti e commissariamento dell'ultimo segretario Antonio Mondardo, spero che la nuova guida provinciale di Vicenza possa arrivare a scadenza naturale del mandato”.

Una passaggio fondamentale per la Lega in vista degli appuntamenti elettorali nel 2017: il referendum sull'autonomia del Veneto e, dopo la recente sentenza sull'Italicum, le elezioni politiche:

“Il referendum in Veneto – spiega il vicesegretario leghista - sarà un momento fondamentale per chiedere maggiore autonomia. Per le elezioni politiche al momento non è possibile fare previsioni su quando finalmente lasceranno scegliere ai cittadini il Presidente del Consiglio”.

Franco è stato indicato sulla stampa come sostenitore di Milena Cecchetto, ma lui ci sorride sopra:

“Anch'io io andrò a votare, ma non parteggio per uno dei due candidati: l'importante è che vadano a votare in tanti e che il nuovo segretario non venga scelto solo dai vertici o dai segretari regionali. Con Cecchetto c'è amicizia e stima da lungo tempo, ma vinca il migliore”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network