Quotidiano | Categorie: Politica

Lega Nord: no alla repressione contro i bar del centro

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Luglio 2010 alle 00:31 | 0 commenti

ArticleImage

Lega Nord, Giovani Padani - I Giovani Padani e la Lega Nord di Vicenza criticano fortemente l'azione repressiva del sindaco con cui è stata imposta la chiusura anticipata di un bar del centro storico, colpevole di attirare troppi giovani. Ci chiediamo se l'intenzione dell'amministrazione sia quella di sopprimere i posti di ritrovo giovanili e di allontanarli sempre di più dal centro. In questi due anni abbiamo sentito tante parole al vento su come ravvivare il centro storico, ormai sempre più abbandonato a se stesso, e l'unica iniziativa portata a termine è stata quella di limitare l'attività di un bar, definito in senso spregiativo fracassone.

Il sindaco dica chiaramente se vuole una città viva, piena di giovani che si ritrovano a socializzare per il classico spritz, oppure una città morta, senza iniziative, in cui si impone il coprifuoco serale. Condanniamo la maleducazione e l'inciviltà di certi avventori, ormai noti a tutti per i propri atteggiamenti incivili, ma riteniamo eccesivo colpire un esercizio pubblico indiscriminatamente per responsabilità di altri, creando un danno economico al gestore e ai dipendenti, cui va tutta la nostra solidarietà.

Purtroppo constatiamo come lo stesso atteggiamento non venga tenuto nei confronti di call center, kebabbari e bazar vari che non rispettano orari di chiusura, norme igienico sanitarie e sono spesso il centro di traffici illeciti. Come al solito questa amministrazione utilizza due pesi e due misure: inflessibile con i lavoratori vicentini, accondiscendente con gli extracomunitari. Come Giovani Padani come Lega Nord, chiediamo il ritiro dell'ordinanza e che siano puniti i diretti responsabili dei comportamenti incivili senza punire chi non ha responsabilità.

Riteniamo che per far vivere il centro storico l'amministrazione abbia intrapreso la strada sbagliata e sosteniamo fortemente la presenza di tutti quegli esercizi pubblici che rappresentano un luogo di ritrovo per centinaia di giovani.


Giovanni Zanettin
Responsabile provinciale Giovani Padani

Matteo Celebron
Responsabile Giovani Padani Vicenza

Alessio Sandoli
Segretario cittadino Lega Nord - Liga Veneta


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network