Lega furbona, Mara Bizzotto: cartoline dalla Nuova Zelanda ...
Venerdi 2 Dicembre 2011 alle 16:01 | 0 commenti
Non è famosa in Italia, ma Mara Bizzotto ha di che far parlare di sé nel vasto mondo. Eurodeputata veneta della Lega, Bizzotto l'8 ottobre si è sposata a Marostica, vicino a Vicenza, con Antonio Merlo, libero professionista e, guarda caso, fratello di Andrea, fino a pochi giorni prima assistente a Strasburgo della stessa Bizzotto. Il nuovo statuto degli assistenti non permette di mettere a contratto parenti stretti, com'è Andrea a matrimonio celebrato, ma niente paura, l'eurodeputata non abbandona il neocognato: lo fa funzionario del gruppo Efd, quello della Lega.
Risolto un problema, il Parlamento ne risolve un altro: la luna di miele. Mara Bizzotto è presidente della delegazione per le relazioni del Parlamento Ue con Australia e Nuova Zelanda (esiste davvero, la delegazione) e come tale si fa invitare dal governo neozelandese per un viaggio agli antipodi che ha poco di lavoro e un po' più di piacere. Sulla torta, poi, la ciliegina: i biglietti per la finale dei Mondiali di Rugby del 23 ottobre, una passione molto veneta.
A. D'Arg., L'Espresso n. 49 in edicola
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.