Quotidiano |

L'edificio della discoteca T-Gallery è abusivo e privo di agibilità: autorizzazione illegittima

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 30 Dicembre 2011 alle 17:10 | 0 commenti

ArticleImage

Paolo Crestanello, Fulvio Rebesani, Comitato contro gli abusi edilizi ed ambientali - Nei giorni scorsi la stampa locale ha dato notizia della apertura della discoteca T-Gallery di proprietà E20 Notturni S.r.l., nell'edificio sito in via Vecchia Ferriera 133/13, attualmente sotto sequestro per violazione delle norme di sicurezza. Nessun Giornale ha però rilevato che l'autorizzazione commerciale è stata illegittimamente rilasciata dall'ufficio Sviluppo Economico del Comune di Vicenza in quanto:

• I locali adibiti ad attività di discoteca sono abusivi e privi di agibilità come accertato dalla Polizia Locale del Comune di Vicenza. E' pendente peraltro una ordinanza comunale di demolizione emessa nel 2007 ma mai ottemperata dal privato né fatta rispettare dall'ufficio tecnico del Comune. Il privato ha ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale contro tale ordinanza ma senza ottenere alcuna sospensiva né altro risultato e quindi tale ricorso è privo di alcuna efficacia.
Segnaliamo che sulla vicenda è pendente un procedimento da parte della Procura della Repubblica di Vicenza e della Corte dei Conti di Venezia. Il Comitato ha provveduto a depositare il 28 dicembre c.a. un esposto contro il rilascio della recente autorizzazione commerciale per l'attività di discoteca, chiedendo il sequestro preventivo dell'immobile per non portare ad ulteriori conseguenze il reato.
Va inoltre considerato che a Ponte Alto (ex area SACMA) i parcheggi esistenti sono tarati per un uso industriale (come industriale è anche la destinazione degli edifici presenti nell'area) e quindi assai inferiori a quelli necessari e richiesti dalla legge per un uso commerciale. I parcheggi, assieme ad una area di 8 mila mq di verde pubblico, avrebbero dovuto essere ceduti al Comune a titolo gratuito, cessione mai avvenuta e mai richiesta dall'Amministrazione comunale in evidente danno erariale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network