Quotidiano | Categorie: Libri

Le stanze di piccolo mondo antico: domenica a villa Cordellina Lombardi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Maggio 2011 alle 20:25 | 0 commenti

ArticleImage

Provincia di Vicenza  -  " Le stanze di Piccolo Mondo Antico" tra le stanze di villa Cordellina Lombardi: è quanto propone l'assessorato alla cultura della Provincia in collaborazione con Theama Teatro.
L'appuntamento è a Montecchio Maggiore, nella sede di rappresentanza della Provincia appunto, domenica 22 maggio dalle 17 alle 18.30.

E' inserito nella terza edizione della Giornata Provinciale dei Musei, ma intende essere occasione per celebrare il centesimo anniversario dalla morte dello scrittore vicentino Antonio Fogazzaro attraverso il racconto di una delle sue più celebri opere, Piccolo Mondo Antico. Un percorso itinerante di quasi un'ora (partenza ogni mezz'ora a partire dalle 17) lungo il quale si potranno incontrare i personaggi del libro, riviverne le atmosfere e le emozioni.
Una ventina gli attori, accompagnatori, affabulatori coinvolti nell'iniziativa. Sulla "scena" saranno impegnati Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Anna Zago, Gigliola Zoroni, Daniele Berardi, Gianluca Beltrando, Adriano Marcolini, Anna Farinello, Alessandra Niero, Daniela Padovan, Valentina Ferrara ed Elisabetta Carollo, oltre ad alcune allieve del corso avanzato della scuola di Theama Teatro: Mirna Baccin, Cristina Ceola, Marina Guitti, Chiara Dal Santo, Barbara Pelà, Laura Sartori e Federica Omenetto. Ad accompagnare questo viaggio nel tempo saranno inoltre il violoncello di Andrea Marcolini e gli interventi coreografici della scuola di danza di Giovanna Galvanelli.
Ingresso libero, previa prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni contattare Theama Teatro (349-0927536; info anche su www.theama.it ).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network