Le scuole di Vicenza come l'istituto Morvillo Falcone
Sabato 19 Maggio 2012 alle 20:35 | 0 commenti
Come studenti vicentini ci dichiariamo sconcertati e attoniti rispetto a quanto è accaduto a Brindisi. Non possiamo rimanere indifferenti, infatti, rispetto a chi decide di creare terrore, a maggior ragione se in un ambiente dove si produce cultura e legalità . Perciò questo stesso pomeriggio alle 16.30 abbiamo organizzato un sit-in aperto a tutta la società civile davanti al municipio di Vicenza.
All'iniziativa, cui hanno aderito spontaneamente circa 200 persone, ha partecipato anche un folto gruppo di rappresentanza istituzionale. A chiudere l'evento sono state le parole del sindaco Achille Variati, seguite da un minuto di silenzio. Iniziative simili si sono svolte e si svolgeranno nelle prossime ore in tutta Italia. La nostra attività come studenti non si esaurisce qui: non ci faremo intimorire da una tale barbarie che mai più deve verificarsi. Esprimiamo la nostra solidarietà ai parenti e agli amici delle vittime.
Rete degli studenti medi Vicenza, Giovani democratici, I giovani di Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza, Giovani comunisti, Collettivo studenti vicentini
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.