Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Sciocchezze non inusitate di Andrea Arman: parola di Renzo Mazzaro e Giovanni Coviello

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 26 Agosto 2018 alle 22:34 | 0 commenti

ArticleImage

In una intervista oggi su Vvox sul "decreto attuativo della norma di legge (approvata in legge di bilancio 2017) per il fondo finalizzato a ristorare i risparmiatori" l'avv. Andrea Arman, presidente del Coordinamento Banche Popolari Venete di don Enrico Torta e candidato alle ultime elezioni per il Movimento 5 Stelle, critica chi tra le associazioni dei soci di Banca Popolare di Vicenza, Veneto Banca e delle 4 banche risolte, facendo, "attività professionale e politica", è favorevole al "testo del decreto attuativo reso noto a Vicenza in Municipio con una procedura del tutto inusitata" e se la prende con "le sciocchezze che scrive Mazzaro sui quotidiani veneti (baruffe tra associazioni, ndr)...".

Il collega Renzo Mazzaro, giornalista del gruppo «Repubblica-Espresso» che lavora per i quotidiani veneti «Il Mattino» di Padova, «la Nuova Venezia» e «la Tribuna di Treviso» per i quali si occupa dal 1986 di politica e della Regione Veneto e di cui si conoscono le storiche battaglie contro il malaffare, alcune condivise, a cui sono dedicati libri inchiesta come "I padroni del Veneto" e "Veneto anno zero", mi ha chieso ospitalità per una breve replica che siamo onorati di pubblicare: "Dall'alto della sua supponenza l'avv. Arman ha stabilito che io scrivo sciocchezze. Il bello è che queste sciocchezze io le scrivo dopo aver parlato con tutti, incluso lui, più e più volte sentito. Evidentemente Arman vorrebbe essere l'unico a informare i giornalisti in modo che le sciocchezze fossero tutte sue".
Per la parte che mi compete come direttore di VicenzaPiu.com, l'aver reso noto il testo "nascosto a tutti" del decreto attuativo "a Vicenza in Municipio con una procedura del tutto inusitata" secondo Arman, mi limito a osservare che la conferenza stampa di "rivelazione" del testo aperta a tutti i colleghi e, come uditori, a tutte le associazioni e a tutti i politici appare "inusitata" solo a chi vuole convincere i propri associati della bontà delle proprie affermazioni senza produrre i documenti o presentandone di falsi o inesistenti.
Come pare che abbiano fatto i responsabili delle banche che hanno convinto i risparmiatori a fidarsi di loro. Con gli effetti noti a chi crede agli imbonitori.

Di professione e politici.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network